Patrizio Cinque replica all'ass. Antonello Cracolici

Patrizio Cinque replica all'ass. Antonello Cracolici

le brevi
Typography

Più che altro sono i cittadini siciliani ad avere i brividi sul disastro perpetrato da decenni di amministrazione e governo del partito che rappresenta chi oggi ci accusa di incompetenza”.

A dichiararlo è il portavoce M5S di Bagheria Patrizio Cinque che risponde in questi termini alle esternazioni dell'assessore regionale all'agricoltura Antonello Cracolici secondo il quale “a pensarli al governo vengono i brividi” dice riferendosi al M5S. “Ebbene – sottolinea Cinque – i cittadini bagheresi ci hanno dato il mandato di amministrare una città in cui i rifiuti erano ammassati per le strade mentre noi abbiamo diminuito la tassa del 10%, con un risparmio netto di 1 milione di euro.

Stiamo predisponendo ulteriormente la riduzione nei prossimi anni il costo del servizio di nettezza urbana e di andare verso una Bagheria a rifiuti zero. La TARI viene riscossa direttamente dal comune: Addio Serit con 250.000€ di risparmio! Stiamo operando per rendere migliore il rapporto costi-benefici, ottimizzare la qualità del servizio con i contribuenti, semplificare e snellire le pratiche relative alla tassa smaltimento rifiuti, per questi motivi abbiamo scelto di gestire in house il tributo.

Anche questa scelta rientra nel piano di rientro e tra le azioni che serviranno a far risparmiare l’ente per gravare sempre meno sul cittadino. La Giunta ha infatti approvato una delibera con la quale determina le tariffe della TARI, il tributo servizio rifiuti per l’anno 2015. Per i cittadini c'è già un risparmio del 10% sul costo del servizio.

Per quanto riguarda l’approvazione delle nuove tariffe TARI l’amministrazione comunale ha stabilito una riduzione del 10% delle tariffe in conformità al Piano Finanziario.

Ancora in tema di buone pratiche che vanno ad assoluto favore dei cittadinicontinua Cinque - il comune di Bagheria ha inoltre preso in carico la gestione del servizio idrico uscendo da AMAP, altra partecipata creata ad hoc dalla politica che Cracolici rappresenta e che ha costituito in un ulteriore flop creato dalla Regione".