Stazionarie le condizioni del giovane ferito nell'incidente di venerdì: chiarita la dinamica dello scontro

Stazionarie le condizioni del giovane ferito nell'incidente di venerdì: chiarita la dinamica dello scontro

le brevi
Typography

Rimangono stazionarie le condizioni del giovane I.R. di 26 anni, rimasto seriamente ferito nell'incidente di venerdì sera occorso a Bagheria all'incrocio tra via Dante e via Leoncavallo (foto).

Nella giornata di sabato il giovane è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico che, secondo i sanitari, è perfettamente riuscito, anche se ancora la prognosi non viene sciolta per il grave trauma cranico riportato nello scontro.

Cresce comunque la speranza di una ripresa perchè oltre al trauma cranico non ci sono altri traumi vistosi e preoccupanti.

Intanto è stato confermato che i mezzi coinvolti la Yamaha T Max e la Lancia Y sono state poste sotto sequestro, ed è stata fatta una ricostruzione più puntuale e rispondente al vero dell'incidente.

Il giovane a bordo del suo scooter intorno alle 20.45, aveva risalito corso Butera sino all'incrocio con via Dante dove aveva svoltato; pare che a seguirlo ci fossero due auto con a bordo amici e familiari.

La Lancia Y scendeva dalla parte a monte di via Leoncavallo e quando stava finendo di attraversare l'incrocio con via Dante, per proseguire lungo via Leoncavallo, è arrivato lo scooter del giovane, che comunque portava il casco, e che ha impattato violentemente sulla fiancata posteriore destra della vettura cadendo rovinosamente a terra.