Maurizio Lo Galbo:Doveroso ringraziare l'avvocato Angela Rizzo per l'egregio lavoro che svolge al Comune di Bagheria

Maurizio Lo Galbo:Doveroso ringraziare l'avvocato Angela Rizzo per l'egregio lavoro che svolge al Comune di Bagheria

le brevi
Typography

Dopo aver appreso che L'Avv. Angela Rizzo ha fatto risparmiare alle casse del comune circa 10.000.000 di euro della voragine del 'debito', mi sembra doveroso ringraziare personalmente ed a nome dei bagheresi che stanno soffrendo a causa del dissesto finanziario, dell'egregio lavoro svolto.

Infatti l'Avv. Rizzo, già legale del comune di Bagheria, ha voluto e creduto fortemente nell'Appello contro la sentenza milionaria che aveva reso i signori Aiello i più grossi creditori dell'Ente, oltre il Coinres.

Dall'atto di Appello si evince che l'Avv. Rizzo abbia saputo pure individuare e contestare il punto debole della sentenza di primo grado (che aveva condannato il comune per circa 6.500.000,00 euro), ovvero la consulenza tecnica d'ufficio che in secondo grado è stata totalmente rivista dal nuovo CTU richiesto dell'Avv. Rizzo.

Peccato che questa Amministrazione abbia ritenuto di potere fare a meno di questa professionista che, nel corso degli anni e con difficoltà enormi, ha acquisito la giusta esperienza e la dovuta professionalità. Oggi invece il Comune ha deciso di affidarsi a professionisti esterni, pagandoli a peso d'oro.

L'amministrazione Cinque, piuttosto che valorizzare l'impiegata Avv. Angela Rizzo per l'egregio lavoro svolto in questi anni, tra cui il successo ottenuto col giudizio d'appello contro gli Aiello e il risparmio di 10 milioni di euro, l'ha declassata, privandola del ruolo di Legale del Comune, per altro a costo zero per l'ente comunale. In più, oltre il danno anche la beffa...rimasto vacante tale ruolo, questo viene costantemente ricoperto da altri professionisti, con sperpero di denaro pubblico visto che l'organico può contare dell'Avv. Rizzo, come in passato