A Bagheria il Master 6 di Subbuteo presso la palestra del Liceo Scientifico

A Bagheria il Master 6 di Subbuteo presso la palestra del Liceo Scientifico

le brevi
Typography

Il 2 e 3 Aprile si terrà a Bagheria il Master 6 di Calcio da Tavolo organizzato dal Subbuteo Club Bagheria.

La manifestazione sportiva, che presenta il patrocinio gratuito del Comune di Bagheria e del CONI Nazionale, si terrà presso la palestra del Liceo Scientifico “G. D’Alessandro”.

La concessione di questa palestra, prima volta dall’apertura del plesso centrale, è avvenuto tramite l’aiuto dell’amministrazione Bagherese.

Il Master 6 rappresenta uno dei sei tornei più importanti della stagione italiana di Calcio da Tavolo. Non può che essere motivo di orgoglio l’assegnazione del torneo al Subbuteo Club Bagheria che porterà campioni italiani e mondiali nella nostra città. Sabato 2 Aprile si giocherà la categoria a Squadre mentre domenica 3 Aprile si giocheranno le varie categorie individuali.

Verranno disputate tutte le categorie, da quella Open (aperta a tutti i giocatori) alle varie categorie Under. Sarà un altro test per gli Under che giocano per il Subbuteo Club Bagheria dopo che hanno conquistato un ottimo secondo posto nella Coppa Italia Primavera a Squadre e terzo posto nella Coppa Italia Juniores a Squadre. Motivo di grande orgoglio è la grande partecipazione nella Cat. Ladies, dove giocano due giocatrici Bagheresi, e la Cat. Esordienti, che sta a testimoniare il grande lavoro di promozione che tutti i vari Club (soprattutto isolani) stanno svolgendo nel territorio.

Lo scorso anno il Subbuteo Club Bagheria organizzo un torneo nazionale ma di spessore inferiore vincendo sia la categoria a squadre che quella individuale con il proprio capitano, Stefano Buono. Si auspica che l’impresa, nonostante la grande difficoltà visto l’elevato livello tecnico, si ripeta e che si possa vincere anche la Cat. Ladies dove giocheranno le due ragazze che due settimane dopo saranno impegnate alla Serie C con tutta la squadra.