A palazzo Cutò l'associazione 'Parru cu tia' ricorda Rosa Balistreri

A palazzo Cutò l'associazione 'Parru cu tia' ricorda Rosa Balistreri

le brevi
Typography

Giovedì 24 marzo l'Associazione Parru Cu Tia presenta il suo primo evento, sullo sfondo della splendida Villa Aragona, meglio nota come Palazzo Cutò.

Voci e Volti di Sicilia nasce con lo scopo di promuovere un sentimento di identità Siciliana ripercorrendo le strade della Sicilia di ieri e di oggi, attraverso una passeggiata espositiva di opere che ritraggono i Volti della Sicilia, uno spettacolo che omaggerà la cantante Rosa Balistreri, che proprio il 21 marzo di quest'anno avrebbe compiuto ottantanove anni, e uno spettacolo musicale dai toni tragicomici.

Le opere di Piera Civiletti, Davide Fontana e Vincenzo Lupo saranno esposte dalle 18:00 nella sala grande della villa; alle 19 si potrà assistere a Un giorno come le rose, spettacolo di Alessia Di Maria, con Cinzia Denaro, Ornella Matranga e Paolo Zarcone nella sala del pianoforte; a seguire, nella stessa sala, uno spettacolo di Fabio Raccuglia, Storia, Musica e Sicilianità, con Fabio Raccuglia e Andrea Pirrone.

Per concludere questo appuntamento verrà offerto un rinfresco ai partecipanti. L'ingresso è libero. Vi aspettiamo in tanti per condividere questo momento di ricordo, di riflessione e di gioia.

Parru cu tia!