Amnesty organizza la "Caccia alle uova", attività ricreativa per bambini in occasione della Pasqua

Amnesty organizza la "Caccia alle uova", attività ricreativa per bambini in occasione della Pasqua

le brevi
Typography

Venerdì 25 marzo, dalle ore 16:30 alle 19:00, e sabato 26 marzo, dalle ore 10:00 alle 13:00, presso villa S. Cataldo (nelle vicinanze del Liceo Artistico “R. Guttuso” in via Papa Giovanni XXIII, Bagheria), il Gruppo Italia 291 di Amnesty International, attivo sul territorio bagherese, anche quest’anno organizzerà la Caccia alle Uova,

arrivata alla terza edizione, per la sensibilizzazione dei bambini ai diritti umani, in occasione delle festività pasquali.

Da sempre Amnesty International ha affiancato al tradizionale impegno in favore delle vittime delle violazioni dei diritti umani, un ampio progetto educativo. La sensibilizzazione è uno dei maggiori strumenti con cui poter favorire la crescita e lo sviluppo di conoscenze, abilità e attitudini coerenti con i principi riconosciuti in materia di diritti dell’uomo.
Le attività per i bambini saranno divise in due giorni: durante il pomeriggio di venerdì 25, si coloreranno le uova, mentre la mattina successiva, sabato 26, si terrà la caccia alle uova in squadra, con i relativi premi. In entrambe le giornate si faranno giochi volti alla sensibilizzazione, sempre collegati ad attività artistiche.

Avvicinare i più piccoli ai diritti umani attraverso il gioco è il modo migliore per formare delle coscienze che prediligano l’uguaglianza e tutti quei valori che sostengono la difesa dei diritti umani.

Le attività saranno del tutto gratuite. E' necessaria prenotazione entro il 19 marzo, inviando un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., chiamando al 3291635860 oppure contattando la pagina Facebook “Gruppo Giovani Amnesty International Bagheria”.

Per info e approfondimenti:

Giuseppe Castiglione
Responsabile comunicazione Gruppo Italia 291
Amnesty International
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.