Rubano uno scooter a Bagheria e vengono arrestati mentre lo portano a spinta a Palermo

Rubano uno scooter a Bagheria e vengono arrestati mentre lo portano a spinta a Palermo

le brevi
Typography


La polizia ha arrestato due pluripregiudicati  S.V. di 22 anni  e G.C. di 41 anni, accusati del reato di furto aggravato in concorso.

I due malviventi luned' scorso sono stati fermati nel corso di un controllo casuale al Foro Italico, all’altezza della piazza principale della Kalsa, dove  alcuni agenti dei commissariati Oreto e Brancaccio erano posizionati per un posto di blocco.

I due, precedentemente già arrestati per reati contro il patrimonio e la persona, erano andati a Bagheria alla ricerca di un mezzo da rubare.

Individuato il mezzo uno scooter Honda Sh 300  hanno rotto il bloccasterzo e lo hanno portato "a spinta" fino a Palermo. 

Fermati al posto di blocco a Palermo, gli agenti si sono accorti che dal cruscotto mancava la chiave di avviamento. Alla richiesta di chiarimenti il 41enne ha abbozzato una risposta ritenuta poco convincente dagli agenti: “Di un amico”.

 Sono così scattati gli accertamenti che hanno permesso di accertare  che una donna, a Bagheria, aveva poco prima denunciato il furto del proprio scooter.

I due sono stati portati in commissariato per accertamenti e, dopo la convalida dell’arresto, sono stati trasferiti al carcere Pagliarelli.

La proprietaria del mezzo, avvisata dalle forze dell’ordine, è andata in città a recuperare lo scooter che gli era stato da poco rubato.

fonte: palermotoday.it