Atletica: Alessio Terrasi e Barbara Bennici si aggiudicano il IV Trofeo del Mare ad Aspra

Atletica: Alessio Terrasi e Barbara Bennici si aggiudicano il IV Trofeo del Mare ad Aspra

le brevi
Typography

Si è svolto domenica mattina ad Aspra il IV Trofeo del Mare, valevole come seconda tappa per il Gran Prix 2016 Sicilia di atletica. La maifestazione sportiva è stata organizzata da Tommaso Ticali con il supporto della circiscrizione di Aspra, rappresentata dal Presidente Gerardo Lorenzini e dell'amministrazione comunale di Bagheria rappresentata dal sindaco Patrizio Cinque.

Al via, in una gara caratterizzata dal forte vento di scirocco, lungo un tracciato di 10 kilometri articolato in 3 giri, oltre 700 atleti.

Ad imporsi nella categoria uomini è stato Alessio Terrasi di Altofonte con il tempo di 32'40'' con un ampio distacco sul bagherese Tiziano Giammanco con il marocchino Mohammed Hidriss in terza posizione.

Tra le donne si è classificata prima Barbara Bennici davanti ad Annalisa Di Carlo e Lorenza Immesi. 

Soddisfazione è stata espressa da tutte le persone coinvolte nella manifestazione.

-"E' da questo genere di manifestazioni che dobbiamo ripartire per rilanciare il turismo nel nostro comprensorio, coniugando sport, cultura e natura"- ha dichiarato il sindaco a margine della corsa.

Dello stesso tenore le dichiarazione del presidente circoscrizionale di Aspra Gerardo Lorenzini -"Facciamo tutto quanto è in nostro potere di amministratori pubblici per rendere Aspra sempre più vivibile e attrattiva per il turismo, in modo da portare una bocccata d'ossigeno all'economia locale, promuovendo le nostre eccellenze, dalle industrie di trasformazione del pescato, alle bellezze naturalistiche che la nostra comunità possiede"-

Visibilmente sodisfatto anche il Professore Tommaso Ticali, organizzatore del trofeo del mare - "Siamo soddisfatti dell'ottima riuscita della gara, questa manifestazione cresce ogni anno in ogni senso. Crediamo che lo sport, come in questo caso, con tante persone venute da furoi ad Aspra, possa essere uno strumento importantissimo per attrarre turismo nelle nostre zone"-