D.Vella: Il sindaco Cinque e l'ass. Tripoli si debbono dimettere

D.Vella: Il sindaco Cinque e l'ass. Tripoli si debbono dimettere

le brevi
Typography

Daniele Vella, della segreteria provinciale del Partito democratico, in relazione al servizio trasmesso dalla trasmisione Le Iene, ha diffuso il seguente comunicato.

Del servizio delle Iene sull'abusivismo edilizio, che coinvolge anche il Sindaco Patrizio Cinque ed il suo Assessore all'urbanistica Luca Tripoli, ciò che colpisce di più è il tentativo dei due amministratori di dissimulare e negare di fronte alle domande incalzanti del giornalista.

Chi amministra non può mentire sapendo di mentire, deve affrontare le critiche e rispondere nel merito. Così non è accaduto.

Crediamo che,alla luce di questi fatti,ma anche dell'operato pregresso si sia persa quella credibilità necessaria a portare avanti un settore così delicato e dal quale passa lo sviluppo del nostro territorio.

Solo di qualche mese fa le polemiche sulla incompatibilità dell'assessore con la normativa del Tuel che vieta ai professionisti assessori ai lavori pubblici e all'urbanistica di esercitare la professione nel territorio in cui svolgono la loro funzione e quelle sul conflitto di interessi, per la richiesta di una concessione in zona demaniale marittima nel territorio di Aspra.

Anche in queste ultime due occasioni l'operato di Tripoli è stato difeso dal Sindaco e dall'amministrazione.
Pertanto,in virtù di quanto esposto, giudichiamo oramai inevitabili le dimissioni.

Daniele Vella,segreteria provinciale Partito Democratico.