Dal 1 febbraio gli ausili per incontinenti distribuiti direttamente dall' ASP, disappunto di Federfarma Palermo

Dal 1 febbraio gli ausili per incontinenti distribuiti direttamente dall' ASP, disappunto di Federfarma Palermo

le brevi
Typography

Una piccola rivoluzione all'Asp di Palermo sta interessando circa 25.000 pazienti in città ed in provincia. Dal primo febbraio infatti i pannoloni e gli ausili per gli incontinenti sono distribuiti a domicilio senza il coinvolgimento delle Farmacie del territorio, dalla ditta che si è aggiudicata l'appalto per la fornitura.

La Dott. Maria Carmela Sorci Vice Presidente di U.T.I Farma della Provincia di Palermo, titolare della Farmacia Di Salvo di Porticello a tal proposito dichiara: -"Quella dell'Asp è una scelta che potrebbe causare pesanti disagi ai pazienti e alle loro famiglie. Crediamo sia sbagliato non coinvolgere le farmacie, che sono un presidio sanitario importantissimo e sono capillarmente dislocate nel territorio, nel processo di distribuzione degli ausili assorbenti, e  si corre inoltre il rischio di ingenerare confusione". 

federfarma

Pubblichiamo il comunicato diffuso da Federfarma e UTI Farma, testo che verrà affisso nelle farmacie:

"Cambio di modalità distributiva degli ausili assorbenti per l'incontinenza" 

Gentili Clienti, 

Vi comunichiamo che per volontà dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, a partire dal 1 febbraio 2016, non possiamo più offrirvi la possibilità di scegliere gli ausili assorbenti per l'incontinenza (pannoloni e traverse) a Voi più graditi e di ritirarli presso la vostra farmacia di zona.

L'Azienda Sanitaria Provinciale ha scelto un'altra modalità distributiva nelle quale la farmacia non è coinvolta.

Pertanto, pur restando a Vostra completa disposizione laddove abbiate necessità di fornirvi di ausili, in alternativa o ad integrazione di quelli forniti dall'ASP, impegnandoci a proporveli sempre ai migliori prezzi, Vi comunichiamo che per eventuali informazioni in merito alla nuova modalità di distribuzione dovete rivolgervi direttamente all'ASP provinciale che potrà fornirvele.

Sperando di avervi offerto fino ad oggi un servizio gradito, e rammaricati per non poter continuare a farlo per decisioni indipendenti dalla nostra volomntà, cogliamo l'occasione per ribadirvi che la vostra farmacia continuerà ad impegnarsi per fornirvi sempre prodotti e servizi di qualità a tutela del vostro benessere e  salute.

Federfarma Provincia di Palermo