Stefania Petix di "Striscia la Notizia" a Bagheria per i problemi della Scuola "G. Bagnera"

Stefania Petix di "Striscia la Notizia" a Bagheria per i problemi della Scuola "G. Bagnera"

le brevi
Typography

L'inviata di "Striscia la notizia" Stefania Petix ha fatto nuovamente visita a Bagheria con bassotto al seguito.

La giornalista di Striscia è venuta per occuparsi dei disagi che affligono le scuole bagheresi e in particolare il plesso della Scuola Elementare "G. Bagnera", in seguito alle segnalazioni giunte dal dirigente scolastico, dal corpo docente e dal comitato dei genitori.

Le principali criticità attengono la sicurezza di alcune aule della scuola interessate da caduta di calcinacci e dai problemi di alcuni scarichi dei bagni che avevano causato problemi dal punto di vista igienico sanitario e sulla realizzazione paradossale di alcuni lavori di manutenzione che avevano aggravato la situazione anzichè sanarla.

Come riporta il sito "ilfattobagherese.com", non è stato consentito a Stefania Petix, che si trova ancora sul posto mentre scriviamo alle ore 14,30, di entrare all'interno del plesso scolastico Bagnera. 

L'inviata ha perciò realizzato elle interviste ad alcuni genitori di alunni presenti sul posto. La troupe di Striscia si è spostata alla scuola Media "G. Carducci," sulla quale insistono altre problematiche, laddove questa volta è stata fatta entrare per realizzare il suo servizio.

foto: Ilfattobagherese.com