Celebrato il X Galà dello Sport: assegnata a Tommaso Ticali la Castagna d’argento

Celebrato il X Galà dello Sport: assegnata a Tommaso Ticali la Castagna d’argento

le brevi
Typography

 

Grande successo di pubblico alla decima edizione del galà dello sport "La Castagna d'Argento" a Trecastagni.

I grandi nomi e la soddisfazione per un traguardo storico: 10 anni di Galà .Dagli organizzatori ai grandi protagonisti, come il tecnico di atletica leggera il professore Tommaso Ticali , tecnico di fama nazionale e insegnante di scienze motorie alla scuola media “Ciro Scianna” di Bagheria. Il professore ha raccontato le grandi emozioni vissute da un allenatore quando riesce a portare i propri atleti alla ribalta sportiva. La serata ha dato anche la possibilità di ricordare le difficoltà con cui lo sport siciliano fa i conti. Dalla carenza di strutture fino al fatto che i migliori protagonisti devono emigrare.

UNA SERATA DI EMOZIONI – L’apertura della serata, presentata con maestria da Ruggero Sardo con la collaborazione di Martina Leone, è stata caratterizzata dalla splendida voce di Nicol, bravissima e giovane cantante milanese .Dopo il saluto giunto dal presidente del Coni Giovanni Malagò, il sindaco di Trecastagni, Giovanni Barbagallo ha chiuso idealmente un anno d’oro: “Le manifestazioni sportive che si tengono nella nostra cittadina, danno sempre il risultato giusto. Grazie all’organizzatore Pippo Leone e alla volontà di persone che lavorano al meglio, Trecastagni ha avuto quest’anno una ribalta nazionale e internazionale”.

L’assessore regionale allo Sport, Anthony Barbagallo, ha così commentato sul palco: “Ci sono grandi esempi di cose belle in Sicilia, che vanno raccontati, come questo Galà. Perché con il cuore si possono ottenere grandi traguardi”.
L’assessore allo sport di Trecastagni, Mirko Vecchio ha evidenziato il perfetto connubio fra sport e spettacolo con i cartelloni organizzati in estate e per Natale e con gli artisti che hanno accompagnato gli atleti scambiandosi, per tutto il 2015, un ideale testimone.

Pippo Leone le commenta così: “E’ stato un gran 2015. Abbiamo suscitato interesse e anche oggi abbiamo riempito il teatro. Un traguardo che si rinnova, e nel 2017 vogliamo portare a Trecastagni un altro grande evento”.