Carlo Calò, poliziotto in pensione, insignito del Premio 'Città Castri di Lecce'

Carlo Calò, poliziotto in pensione, insignito del Premio 'Città Castri di Lecce'

le brevi
Typography

Dopo l'onorificenza di cavaliere della Repubblica conferitagli in ricorrenza del 2 giugno scorso, Carlo Calò, poliziotto in pensione, oggi residente a Bagheria dove ha svolto gran parte della sua attività professionale, e' stato insignito del Premio Civetta e Città Castri di Lecce, per i servizi resi nella Polizia di Stato.

Castri di Lecce è anche la città natale di Carlo Calò, che in questo comune ha ancora i familiari e conserva gli affetti più cari.

Il premio Civetta e Città di Castri di Lecce istituito nel 2009, viene conferito a tutti i cittadini, castrensi enon, che si sono distinti nel corso della carriera lavorativa e professionale e che solo in parte appunto provengono da quella comunità.

Il premio Castri di Lecce è stato consegnato a Carlo Calò lo scorso 12/09/15; nel corso della cerimonia dello stesso premio è stato insignito anche il Procuratore capo antimafia della Repubblica Cataldo Motta, per l'attività svolta fino ad oggi contro la criminalità.

L'anno scorso il premio Città di Castri era stato assegnato ad Alessandro Barbano, direttore del quotidiano 'Il Mattino' di Napoli.