Allarme calabroni in un appartamento di via Città di Palermo: intervengono i pompieri

Allarme calabroni in un appartamento di via Città di Palermo: intervengono i pompieri

le brevi
Typography

Allarme calabroni nel tardo pomeriggio di oggi in un condominio al n° 140 di via Città di Palermo: già da qualche tempo qualcuno dei condomini segnalava la presenza di calabroni, ma niente faceva sospettare quanto hanno trovato i pompieri chiamati dagli occupanti di un appartamento al 1° piano dello stabile.

La coppia in estate abita solitamente ad Altavilla Milicia e da tempo non metteva piede nella casa di Bagheria, per cui questo pomeriggio nell'aprire una serranda per fare prendere aria ad una stanza, hanno notato un numero insolito di calabroni che provenivano da un favo che gli insetti si erano costruiti all'interno del cassettone di una serranda.

Hanno immediatamente richiuso la stanza e chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti attrezzati con maschere, guanti e tute speciali ed hanno provveduto ad eliminare il favo pompando dentro il cassettone un potente insetticida.

Stando agli operatori la situazione  era di reale pericolo per il numero, diverse centinaia, e per le dimensioni impressionanti degli insetti, qualcuno dei quali raggiungeva i 4 cm.