Giovedì alla Libreria Interno 95, il nuovo libro di Maurizio Padovano, "Pesce di terraferma"

Giovedì alla Libreria Interno 95, il nuovo libro di Maurizio Padovano, "Pesce di terraferma"

le brevi
Typography

Giovedi 27 agosto a partire dalle ore 18,30  verrà presenteto alla libreria Interno95 di Bagheria in occasione della festicciola che la libreria organizza per i suoi sette anni di attività, il volume "Pesce di Terraferma", l'ultimo libro di Maurizio Padovano, pubblicato da Drago Edizioni e accompagnato da 12 disegni a colori dell'artista Pino Deodato.

Due racconti compongono il libro (80 pagine, 13,00 euro) "La cartomante" e "Eros e Tanatos", e di questi  l'autore discuterà con il prof. Francesco Caparrotta.

Come tutti i volumi pubblicati da Drago anche questo si avvale del lavoro di un artista di chiara fama; in questo caso si tratta dell'artista calabrese trapiantato a Milano Pino Deodato che ha preparato le opere appositamente per il racconto di Padovano.

A seguire i partecipanti potranno dare un'occhiata al catalogo Drago Edizioni che in quasi dieci anni di attività ha pubblicato volumi di alcuni dei migliori scrittori italiani (Erri De Luca, Raffaele La Capria, Roberto Alajmo, Dacia Maraini, Paolo Nori, Daniela Gambino, Davide Enia) e li ha fatti accompagnare alle opere di alcuni dei più importanti artisti viventi tra i quali pittori del calibro di Mimmo Paladino, Giosetta Fioroni, Marco Cingolani, Piero Pizzi Cannella, William Marc Zanghi.

 


e