Il sen Beppe Lumia a Sant'Elia per manifestare la propria solidarietà a Padre Francesco Lo Proto

Il sen Beppe Lumia a Sant'Elia per manifestare la propria solidarietà a Padre Francesco Lo Proto

le brevi
Typography

Nel pomeriggio di oggi il sen. Beppe Lumia ha incontrato presso la canonica della Chiesa di Sant'Elia, padre Francesco Lo Proto (nella foto), al quale ha manifestato la sua attiva solidarietà per il vile oltraggio di cui è stata fatta oggetto la piccola cappella di Sant'Anna e del Crocifisso, che rappresenta una ferita inferta non solo ai credenti ma all'intera comunità..

In altra parte del giornale diamo notizia che con della vernice rossa sono stati imbrattate le pareti esterne del piccolo monumento votivo: l'inqualificabile gesto cade all'indomani di una discussione che si era svolta in Chiesa dopo le funzioni religiose e che riguardava la situazione di caos e di disordine che si crea a Sant'Elia nei fine settimana, allorchè centinaia di giovani ospiti di locali e bar tirano sin oltre l'orario consentito talora con schiamazzi e comportamenti poco rispettosi della comunità locale.

Al sen. Lumia un gruppo di Sant'Eliesi  ha sottoposto il documento che era stato approvato durante la discussione e che nel giro di poche ore ha avuto oltre cento adesioni in una comunità stabile e residente di 400 persone.

Lumia ha incoraggiato sia il parroco che un folto gruppo di residenti venuti a trovarlo all'uscita dell'incontro con la delegazione  a non desistere dal loro impegno, perchè - ha spiegato - "lo sviluppo economico delle realtà anche di intrattenimento del territorio possa crescere nel rispetto della legalità e dei diritti di tutti, nessuno escluso".

Si è poi impegnato a fare dei passi presso le autorità di Pubblica sicurezza perchè si guardi al borgo di Sant'Elia con una attenzione particolare.