A Bagheria padre e figlio bloccati dentro l'ascensore: li liberano i Vigili del fuoco FOTO

A Bagheria padre e figlio bloccati dentro l'ascensore: li liberano i Vigili del fuoco FOTO

le brevi
Typography

Il fatto è accaduto intorno alle 18.30 nel condominio che si trova al civico 467 di corso Butera a Bagheria: un papà con il proprio figlio piccolo stava utilizzando l'ascensore nell'immobile che fa angolo tra corso Butera e via Quattrociocchi, quando il  mezzo all'improvviso si è bloccato tra il 2° e il 1° piano.

Comprensibile a questo punto l'ansia e la preoccupazione del genitore visto anche che tra i condomini, che erano accorsi ai suoi richiami per capire cosa stava accadendo, nessuno conosceva la tecnica per riportare l'ascensore al piano.

Si è preferito chiedere l'intervento dei Vigili del fuoco, che stavano peraltro rientrando in caserma dopo un intervento di spegnimento di un incendio nel territorio di Lascari e che intorno alle 19 hanno ricevuto la segnalazione.

Recatisi sul posto alcuni operatori si sono immediatamente prodigati nel tranquillizzare gli occupanti, il bambino in particolare, mentre altri si sono recati nell'alloggiamento del motore dell'ascensore e con una manovra manuale hanno riportato la cabina al 1° piano con grande sollievo dei due involontari protagonisti della spiacevole avventura..