Palermo: installati 4 nuovi autovelox in viale Regione siciliana, 160 multe al giorno di media

Palermo: installati 4 nuovi autovelox in viale Regione siciliana, 160 multe al giorno di media

le brevi
Typography

L'obiettivo è naturalmente è quello che possano agire da elemento di dissuasione nei confronti di automobilisti e motociclisti indisciplinati nella speranza di ridurre il numero di incidenti mortali in quella che viene considerata  una delle strade più insanguinate d'Italia; ma per intanto vengono elevate una media di 160 multe al giorno.

Con i 4 nuovi autovelox secondo i dati della Polizia municipale, in 10 giorni (dal 15 al 25 giugno) sono state ben 1.600 le rilevazioni per chi ha sforato i limiti di velocità. Una media però inferiore a quella del 2012, data di esordio, prova che i palermitani hanno capito di dovere andare più piano.

Le quattro nuove postazioni si aggiungono alle due inaugurate nel 2012: i nuovi dispositivi sono stati installati nella carreggiata in direzione Catania al civico 4294, duecento metri prima di via UR/15 (nord ovest, carreggiata centrale), e all'altezza dello svincolo Ernesto Basile (sud est, carreggiata centrale), mentre nella carreggiata in direzione Trapani all'altezza di via La Loggia (nord ovest, carreggiata centrale) ed all'altezza di via Principe di Paternò (nord est, carreggiata centrale).

La Polizia municipale respinge l'accusa che questi strumenti servano al comune per 'fare cassa', e presentano dati che testimoniano di una riduzione del 30% degli incidenti dopo la sistemazione dei primi due autovelox avvenuta nel 2012.