Sicurezza scuole a rischio anche a Ficarazzi e Santa Flavia

Sicurezza scuole a rischio anche a Ficarazzi e Santa Flavia

le brevi
Typography

Complici le piogge abbondanti di questo autunno-inverno, gli edifici scolastici, soprattutto quelli più vetusti, mostrano qualche crepa e cedimento: c'è il rischio che quanto accaduto al 'Cirincione' non resti  un caso isolato.

Nella mattinata di oggi è venuto giù in corso Umberto a Ficarazzi un pezzo del cornicione esterno della scuola elementare 'Fr.sco Paolo Tesauro'; per fortuna nessun ragazzino in quel momento si trovava a transitare in quella zona.

Il sindaco Francesco Paolo Martorana ha inibito l'uso dell'entrata principale, autorizzando studenti e personale scolastico ad entrare dall'ingresso secondario, sin quando non saranno definiti i controlli.

A Santa Flavia dopo la chiusura lo scorso anno della materna di Santa Flavia, che è stata successivamente ospitata presso il contiguo asilo nido inutilizzato, nei giorni scorsi sono state chiuse due aule della scuola materna di Porticello 'Mario Rapisardi'.

Anche a Bagheria, in base ad informazioni in nostro possesso due aule dell'asilo nido di Via Orazio Costantino sono state chiuse anche in questo caso pare per il rischio di  caduta di calcinacci dai soffitti

nella foto la scuola F.P. Tesauro