Oggi il Rotary di Bagheria con i più deboli alla Chiesa del Carmelo

Oggi il Rotary di Bagheria con i più deboli alla Chiesa del Carmelo

le brevi
Typography

La cosa più bella, al di là della generosità di quanti hanno contribuito ad organizzare questa bella domenica, è stato il clima di allegria che si è riusciti a creare: forse la presenza della banda Mascagni che ha allietato tutta la fase preparatoria del banchetto, forse la presenza degli scout che nello spazio esterno della Chiesa festeggiavano il loro raduno, ci porta ad  affermare che tutti abbiano vissuto una bella giornata.

C'è il sindaco Patrizio Cinque assieme all'assessore Maria Laura Maggiore, ci sono oltre 250 partecipanti al pranzo della solidarietà che si svolge nel salone parrocchiale della Chiesa del Carmelo, ma ci sono anche loro, i soci del Rotary, con il loro singolare berrettino da personale di servizio, che hanno contribuito a realizzare con le loro mani e con le loro risorse il pranzo di questa giornata.

Orgoglioso per la riuscita dell'iniziativa, il presidente del Rotary Michele Abbate, che sottolinea proprio il ruolo di servizio nei confronti delle comunità che oggi assumono questi circoli, e segnala le iniziative che durante quest'anno saranno realizzati dal Rotary bagherese, la più significativa delle quali sarà quella di dotare di un parco giochi piazza Butera a Bagheria, che verrà acquistato con il contributo  dei rotariani bagheresi.

P.S. Ci perdonino i lettori una dimenticanza che qualcuno opportunamente ci segnala, e cioè la presenza e l'impegno dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile e naturalmente il sostegno dei parrocchiani della Chiesa Maria SS. del Carmelo.