Caterina Vigilia smentisce Claudia Clemente: mai speso un euro per convegni e manifestazioni

Caterina Vigilia smentisce Claudia Clemente: mai speso un euro per convegni e manifestazioni

le brevi
Typography

Con la seguente intendo chiarire e far partecipe la popolazione di Bagheria che nessun costo a carico della collettività è stato sostenuto sotto la mia presidenza del Consiglio per eventi, convegni e manifestazione, né a ridosso delle festività natalizie.

Con stupore apprendo le parole dell’attuale Presidente del Consiglio, Claudia Clemente, che con una nota istituzionale lascia intendere ciò che non è. Nessun capitolo di spesa è stato destinato sotto la mia presidenza per manifestazioni o rimborsi spese per Presidenza e Consiglieri, così come dichiarato.

In particolare, intendo precisare che le manifestazioni organizzate o patrocinate sotto la mia Presidenza sono state da me interamente sostenute, senza gravare sulle casse comunali. Cito, ad esempio, il patrocinio di una manifestazione contro la violenza sulle donne o l’acquisto di targhe di riconoscimento per le forze dell’Ordine che egregiamente si distinguono per il loro lavoro sul territorio.

Invito il Presidente del Consiglio, Claudia Clemente, a non alimentare nella popolazione sentimenti di distacco per la politica con notizie non veritiere.

Lo deve innanzitutto a se stessa, per il ruolo istituzionale che ricopre, e poi ad una città che già vive le pesantissime conseguenze del dissesto economico.

Ribadisco pertanto che nessun capitolo di spesa è stato a disposizione della mia Presidenza, ma ciò non mi ha mai impedito di partecipare o sostenere eventi che ritenevo importanti e utili per la mia città, utilizzando – se il caso lo richiedeva – mie risorse personali.

Tanto dovevo
Caterina Vigilia già presidente del consiglio comunale di Bagheria

La nota dell'ex presidente del consiglio arriva in risposta ad una nota pubblicata sul sito ufficiale del comune in  cui l'attuale presidente Claudia Clemente lamentava l'impossibilità di poter  partecipare all’Expo di Milano per il dissesto del comune: "la mancata partecipazione per mancanza di fondi mi dispiace molto, si dice nel comunicato, sia per la carica che ricopro, sia in veste di cittadina esperta di arte e cultura"

Ed aggiungeva "Purtroppo, infatti, come presidente del Consiglio comunale non mi è possibile fruire di fondi destinati a convegni e manifestazioni organizzate dal Consiglio o a indennità di missione o rimborso spese per Presidenza e Consiglieri, ai quali i miei predecessori attingevano."

Per concludere: "Aderire come Comune di Bagheria sarebbe costato all’Ente circa 7.000 euro (cifra attualmente non utilizzabile per i motivi di cui sopra), in fondo quanto più o meno costava in passato un Natale patrocinato dall’Ufficio di Presidenza."