I vincitori dello stage formativo presso il laboratorio d'arte di Filly Cusenza

I vincitori dello stage formativo presso il laboratorio d'arte di Filly Cusenza

le brevi
Typography

Valeria Schiavone, Giulia Vabres, Rosario D'Aversa e Davide Baiamonte.

Sono questi i nomi dei quattro ragazzi vincitori del concorso per uno stage di tre mesi nel laboratorio d'arte del tessuto di Filly Cusenza. "Ho deciso di premiare questi giovani pieni di passione per la moda, e invece di due ne ho selezionati quattro- spiega l'arch. Cusenza- Mi hanno colpito la voglia di imparare e l'amore per questo mestiere. Mi sono appassionata e immedesimata nelle loro storie: nel nostro territorio è molto raro trovare la possibilità di crescere in questo settore. Le realtà lavorative sono poche e molti partono per potere fare il mestiere che amano".

I ragazzi sono stati selezionati in base alle loro inclinazioni e alle aspettative per il futuro.

Intanto nel laboratorio di via La Masa si inizia a lavorare con stoffe e bottoni. "Sarà un'esperienza molto completa e nuova per loro: non affronteremo solo la parte tecnica e teorica ma lavoreremo con vari materiali per scoprire tutte
le sfaccettature dell'utilizzo del tessuto-
 aggiunge Filly Cusenza- Scopriremo insieme il percorso per arrivare alla progettazione di un prodotto di tessuto fino ad arrivare alla sua realizzazione. Sarà un'esperienza completa ed entusiasmante".


Gli incontri, mattutini e pomeridiani, termineranno a fine gennaio. L'inizio del percorso, invece, è appena iniziato.