Sulla proroga dei contrattisti, da Roma non sono arrivate buone notizie

Sulla proroga dei contrattisti, da Roma non sono arrivate buone notizie

le brevi
Typography

Una grande incertezza continua a circondare la vicenda della trentina di contrattisti bagheresi dipendenti del comune,che al 30 di questo mese dovrebbero cessare il loro rapporto di lavoro con il comune.

La legge finanziaria prevede che i comuni in dissesto non possano procedere alla stabilizzazione di personale precario; il motivo del viaggio a Roma del sindaco Patrizio Cinque era legato anche alla possibilità di proroga del contratto di questi dipendenti.

'Le notizie non sono incoraggianti - ci ha dichiarato il sindaco- ed anche se il personale del comune di Bagheria è sottodimensionato  rispetto ai parametri nazionali dipendenti/popolazione, la vicenda del dissesto sta pesando negativamente; a Roma ci è stato riferito che già dal 2013 il comune è in dissesto, c'è stato solo un colpevole ritardo nel dichiararlo. In ogni caso metteremo in campo ogni sforzo di concerto con la Regione per tentare un percorso stretto e difficile che consenta al nostro comune di non perdere questo patrimonio di professionalità''.