Una proposta di Giovanni Giordano (Pd) sulla riduzione dei costi della politica

Una proposta di Giovanni Giordano (Pd) sulla riduzione dei costi della politica

le brevi
Typography

Uno dei primi atti annunciati dal M5S in campagna elettorale qualora avessero vinto le elezioni riguarda la riduzione dei costi della politica.

Non entro nel merito con cui questi costi si vogliono ridurre, ma sulle finalità che questi possano avere, augurandomi che non si provveda alla creazione di una Onlus bensì di un “Fondo Sociale”, che sia destinato a spese correnti di necessità primaria quali: Caritas (mensa), buoni libro, agevolazioni ai portatori di handicap, ausili ad associazioni no profit per incentivare la loro attività sul territorio e quant’altro.

La proposta avanzata è aperta a qualsiasi discussione ed eventuale integrazione, in quanto l’obiettivo non è l’imposizione ma la concertazione con tutte le forze politiche e associative al fine di poter arrivare il prima possibile ad una sintesi propositiva e concreta.

Sicuro del fatto che i consiglieri comunali tutti e amministrazione non si sottrarranno dal cimentarsi all’attuazione di tale iniziativa oggettivamente utile alla città.

Giovanni Giordano dirigente circolo PD di Bagheria.