L'Atelier siciliano Filly Cusenza ha selezionato dieci giovani studentesse bagheresi tra i 16 e i 25 anni come "testimonial" della nuova capsule collection ispirata alla pace.
"L'idea di non rispettare lo stereotipo delle modelle alte e fin troppo magre è stata un'ottima idea perché "pace" è anche uno stile di vita che può essere condiviso con gli altri solo se si sta bene con se stessi e l'allegria e la pace che scaturisce da questa armonia può essere espressa anche attraverso i magnifici colori e fantasie che sono stati scelti da Filly Cusenza" dice Anna Caruso, studentessa dell'Università di Palermo e tra le partecipanti allo shooting.
Gli scatti, diramati attraverso social network e canali on line con l'hashtag #peace, sono stati accompagnati dalla frase "Peace is never out of fashion" ovvero "La pace non sarà mai fuori moda". "Il forte messaggio di pace e unione ritorna sempre, dimostrando la sua costante attualità, soprattutto in un periodo in cui sempre più spesso si sente parlare di guerre e scontri politici ed economici – spiega Valentina Maggiore, che ha posato con un grande sorriso e una felpa rossa decorata interamente a mano.
La collezione è composta da ponchos e felpe con logo della pace e scritte, decorate con paillettes, perline e peliccia sintetica. "Dobbiamo tenere in mente la parola pace e farne un passa parola. Pace a quelle mamme che con i figli attraversano i mari, Pace nei parlamenti, Pace negli stadi, Pace nelle famiglie, Pace con noi stessi" spiega l'arch. Cusenza, che ha ideato la collezione spinta dal particolare momento socio-politico.
Hanno partecipato al set: Giulia Bruno, Matilde Carnevale, Anna Caruso, Elisa Caruso, Sarah Castronovo, Gabriella Conti, Gloria Ficano, Anna Fricano,Valentina Maggiore, Vicky Russo.
----------------------
Dott. ssa Noemi Blando
responsabile stampa & comunicazione
Filly Cusenza design
via La Masa 38, Bagheria (PA)
3484701841