Dal sindaco di Ficarazzi il 1° ciak per le riprese del film su Boris Giuliano di Ricky Tognazzi

Dal sindaco di Ficarazzi il 1° ciak per le riprese del film su Boris Giuliano di Ricky Tognazzi

spettacolo
Typography


Il primo cittadino di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana dà il ciak alle riprese del film su Boris Giuliano; così è stato deciso nel corso di un incontro che si è tenuto in data 9 luglio 2015 presso la sede della Social Movie Production - Aenne press SPA di Ficarazzi.

In sede, la società di produzione della famiglia Nangano e l'amministrazione comunale hanno accolto la Ocean Productions nella persona di Sergio Giussani e Ricky Tognazzi, noto attore italiano che interpreterà il commissario di Polizia ucciso per mano mafiosa il 21 luglio del 1979, in una miniserie Rai di due puntate.

Secondo quanto stabilito nel corso della riunione, la società ficarazzese ha ottenuto il service di produzione dalla Ocean Productions di Roma; le due società hanno stabilito che le riprese del film abbiano inizio il 3 agosto e coinvolgano parecchi siti tra Roma e la Conca D'oro siciliana.

In particolare, il primo cittadino Martorana ha proposto siti del Comune di Ficarazzi in cui girare parecchie scene del film, incontrando le esigenze di produzione, tra cui la zona del cimitero comunale, il vivaio Eleuterio e c.da carbonaro.

L'accordo, afferma il sindaco Martorana, rinvigorisce il protocollo d'intesa con la Social Movie Production - Aenne press Spa, firmato lo scorso dicembre e sancisce un unione importante in merito all'immagine e alla promozione televisiva del territorio comunale nonché al coinvolgimento di ficarazzesi nell'interpretazione di camei cinematografici e nei back stage.

"... Il rapporto tra la mia amministrazione e la Social Movie Production sta maturando, in un'ottica di apertura a nuove sfide di sviluppo socio economico del territorio..", ha considerato il primo cittadino, facendo riferimento alla disponibilità da parte del comune di Ficarazzi di offrire i propri luoghi alla grande fiction italiana e ad attori di fama come Ricky Tognazzi e all’opportunità di affiancare e sostenere la società ficarazzese, leader in produzioni cinematografiche in tutta la Regione Sicilia.