Venerdì allo Zsa Zsa Mon Amour gli Swingrovers presentano il nuovo album

Venerdì allo Zsa Zsa Mon Amour gli Swingrovers presentano il nuovo album

spettacolo
Typography

 

Gli Swingrowers hanno annunciato per il 28 novembre la data dell'atteso live show di anteprima del nuovo album “Remote”.

Il concerto, che li vedrà salutare il palco dello Zsa Zsa Monamour di Palermo con la nuova formazione in quintetto, rappresenterà anche l'occasione di introdurre al pubblico italiano il nuovo show pensato proprio per il lancio del nuovo disco. Con un repertorio che garantisce due ore di musica e grazie all'arrivo dei nuovi brani, che avvicinano sempre più gli Swingrowers ad artisti di fama internazionale come Parov Stelar e Caravan Palace, il nuovo live-show promette di rilanciare l'atmosfera cool e travolgente che ha fatto conoscere la band siciliana in Italia e all'estero, fino alla conquista delle platee di Londra e di Mosca.

IL NUOVO ALBUM - Il prossimo album e il nuovo singolo saranno pubblicati su Freshly Squeezed Music, etichetta britannica con base a Brighton. Per anni la Freshly Squeezed Music ha fatto scuola nell'ambito del genere retro e del vintage remix, anche grazie al grande successo raccolto con le club-nights, in occasione deli eventi live e con le compilation che hanno scalato le classifiche. Secondo il fondatore della label Nick Hollywood: "Il nuovo singolo 'Midnight' e l'album 'Remote' suonano alla grande - non c'è niente a questo livello che si possa trovare in giro. Il songwriting, la produzione e la prestazione complessiva degli Swingrowers sono pazzeschi!".

Il NUOVO SHOW - Un live ricco di sorprese e di novità, quello degli Swingrowers versione “5 pieces band”. Uno spettacolo che punta a tenere alta l’attenzione del pubblico dall’inizio alla fine del concerto: grande energia sul palco, presenza scenica, un continuo scambio dinamico tra la band e il suo pubblico. A contornare la performance, scenografie, giochi di luci e oggetti di scena. Non mancheranno i momenti di puro divertimento per farvi ballare, saltare e cantare a squarciagola, ma ci saranno anche molti momenti in cui le vostre orecchie godranno di manifestazioni di puro virtuosismo, grazie all’indiscussa preparazione musicale dei performers. La grinta del sax si mischierà ai richiami onirici del violino per avvicinarsi poi al suono ricercato e vintage della chitarra manouche. Il tutto accompagnato da una prepotente modernità dell’elettronica e da una versatile e frizzante first lady.

SWINGROWERS ALBUM LAUNCH SHOW – ù

★ ★ ★ ★ ★

INGRESSO:
☛ Intero €5

☛ Con Dress Code €3

(Dagli anni 20 ai 50, Safari, Sollevatore di pesi, Tesla, Flapper, Mimo, Swing, Tip Tap, Gangster, Strillone, Stanlio e Ollio, Charlie Chaplin, Virginia Katherine McMath

Sorprendeteci!)

★ ★ ★ ★ ★

STARRING:

☛ 21.30 - Swing Class con HAPPENINGSWING (link FB)

☛ 23.00 - Dj Dunya - Belgio (Freshly Squeezed Music)

00.00 - SWINGROWERS LIVE SHOW e LANCIO DEL NUOVO ALBUM #REMOTE

☛ 01.30 Dj Dunya from Belgium (Freshly Squeezed Music)

​In foto la nuova formazione degli Swingrowers in quintetto

VAI AL NUOVO VIDEO SU YOUTUBE Dj Dunya - 

Swingrowers: Bio & Info

Swingrowers è un quintetto electro-swing di Palermo, attivo per l'etichetta britannica Freshly Squeezed Music. La band è nota al pubblico per i grandi tour in Europa e Nordamerica (anche a fianco di Parov Stelar, Chinese Man e Caravan Palace), oltre che per il disco d’esordio “Pronounced Swing Grow'ers”, nel quale la miscela di jazz, swing manouche e suoni derivati dalla dance ha saputo creare un mix cool e travolgente. Il gruppo può vantare un archivio di collaborazioni importanti, che spaziano dai The Lost Fingers fino al remix di “One Day” per Caro Emerald. È di questi giorni l'annuncio di un nuovo singolo e di un nuovo videoclip, per i quali gli Swingrowers hanno preparato un live-show di 2h che promette di fare scintille sui palchi di tutto il mondo.