L’Associazione di Promozione Sociale “L’Impronta”, unitamente alla Caritas Cittadina di Bagheria ed alla locale Sezione della F.I.D.A.P.A., sta organizzando un calendario di eventi benefici che si svolgerà a Bagheria tra il 21 di dicembre ed il 6 di gennaio p.v..
Scopo delle iniziative è quello di coniugare l’intrattenimento culturale e ludico con la solidarietà. Ciascuno degli eventi in programmazione servirà alla raccolta fondi da destinare alla Caritas che, oggi più che mai, ha bisogno di un aiuto per assolvere alla sua lodevole missione.
Si inizierà sabato 21 dicembre, alle ore 19:00, nella dimora storica di Villa Casaurro. Ivi si terrà un aperitivo culturale denominato “Aperimpronta”. Saranno offerti agli ospiti degustazioni culinarie assortite, del buon vino ed intrattenimento musicale.
La formula ha già riscosso ampio successo nel giugno di quest’anno, consentendo di finanziare per intero la Colonia estiva “Venti Allegri”, che ha visto coinvolti in attività ludiche, per ben due settimane, 40 bambini disagiati, accolti in una villa confiscata alla mafia situata sul litorale di Casteldaccia. In occasione dell’Aperimpronta sarà possibile, inoltre, ammirare la mostra di pittura e scultura “A proposito di Schmiedt”, allestita sul posto.
Il 3 di gennaio, alle ore 21:00, nella Cappella di Santa Rosalia, annessa a Villa Cattolica, si terrà un concerto di musiche siciliane e marinare diretto dal Maestro Francesco Maria Martorana, con la partecipazione di artisti vari.
Infine, nel pomeriggio del 6 di gennaio, tra le ore 17:00 e le 20:00, saremo presenti nel cortile della locale Villetta Ugdulena, gentilmente messoci a disposizione dall’associazione “La libellula”, dove intratterremo i bambini con spettacoli, giochi ed altre forme di animazione.
Fiduciosi nella Vostra partecipazione, cogliamo l’occasione per rivolgerVi un caloroso augurio di buon Natale.
L’Impronta
Associazione di Promozione SocialeFabio Vanella
Intrattenimento + solidarietà: le iniziative dell' ass. 'L'Impronta'
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode