Sabato 15 giugno alle ore 20.30 presso L'Arsenale delle Apparizioni, Via Lungarini 21 Casteldacci, cena-spettacolo 'A TERRA VOLA' CON Moffo Schimmenti e Paolo Zarcone.
Cari amici, L'arsenale delle apparizioni e Peppa Modotti vi invitano a partecipare a questa serata unica e imperdibile!
Cena spettacolo con le canzoni di Moffo Schimmenti dedicate alla migliore memoria della Sicilia, quella rappresentata dalla lotta costante contro la mafia e dalle lotte contadine.
Il cantautore polizzano sarà accompagnato alla chitarra dal giovane cantastorie di Bagheria Paolo Zarcone, che interverrà anche con suoi brani.Moffo Schimmenti, compagno di lotta di Peppino Impastato, è autore di omaggi musicali alle storie più autentiche di liberazione della Sicilia, da lui spesso vissute in prima linea.
"A terra vola", dal nome della canzone di Schimmenti, è uno degli eventi della programmazione estiva attraverso i quali all'Arsenale delle Apparizioni alla genuinità dei cibi si intende sposare un «sano n utrimento dell'anima».
Il costo della cena-spettacolo è di 20 euro a persona.
Per la cena è necessario prenotare ai numeri 091 953072 / 328 0075655.
Il menù che vi proponiamo per la serata è a base di materie prime di qualità: la fasola a badda è un legume che viene coltivato esclusivamente a Polizzi Generosa, il paese di Moffo Schimmenti, abbiniamo a questa specialità un altro prodotto eccezionale: la carne del suino nero dei Nebrodi, entrambi inseriti nella lista delle eccellenze slow food.
MENU':
ZUPPA DI FASOLA A BADDA
SALSICCIA DI SUINO NERO DEI NEBRODI
RISO PROFUMATO ALLE SPEZIE
GELO DI MELONE.
Sabato cena-spettacolo all'Arsenale delle apparizioni con Paolo Zarcone e Moffo Schimmenti
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode