E' stato presentato , nel corso di una assemblea pubblica svoltasi mercoledì scorso, ed alla quale hanno partecipato oltre un centinaio di persone, la candidatura a sindaco di Casteldaccia di Bartolo Virruso.
Bartolo Virruso, 44 anni, è un funzionario dell'Assessorato Regionale alla Cooperazione, nuovo alla politica attiva.
La lista che lo sosterrà, Alternativa per Casteldaccia: è un raggruppamento civico che vede confluire spezzoni di vari partiti e movimenti politici su un obiettivo comune, vale a dire quello di realizzare una svolta vera nella politica cittadina.
Aria nuova, facce nuove e nuova politica, questi le espressioni più ricorrenti negli interventi che si sono succeduti nella assemblea cittadina.
Cominciano già a circolare le prime indiscrezioni sulle candidature della lista che sosterrà il candidato a sindaco: dagli scontenti del Partito Democratico, Carlo Oreto tra questi, a espressioni di Forza Italia, Cosimo Manzella e Lorenzo Canale, sino a uomini vicini all'U.D.C. , quali Giampiero Varchi e il giovane Domenico Nuccio.
Tra i nomi che circolano con insistenza quali possibili candidati ci sono anche quelli dell'imprenditore Giuseppe Ingenio e della dipendente regionale Maria Luisa Schembri.
Giuseppe Pinello, verrebbe invece scelto quale vicesindaco, qualora Bartolo Virruso venisse eletto.
Domenica 11 maggio al cinema Italia alle 17.30, ci sarà la presentazione pubblica della lista e del programma della nuova formazione civica, guidata da Bartolo Virruso che contenderà a Di Giacinto la elezione a sindaco.
Le liste, lo ricordiamo dovranno essere presentate dal 30° al 25° giorno precedente il voto amministrativo che è stato fissato per domenica 15 Giugno.
A Casteldaccia, considerato che i dati sulla popolazione sono quelli dell'ultimo censimento del 2000, vincerà chi prende più voti tra i candidati al primo turno.
Non è previsto ballottaggio.