L'Udc interviene sullo svolgimento della campagna elettorale

L'Udc interviene sullo svolgimento della campagna elettorale

Politica
Typography

Le recenti lamentele e polemiche, molte delle quali pervenute verbalmente, sullo svolgimento della campagna elettorale a Bagheria, impongono alla Segreteria cittadina dell' U D C di intervenire al fine di creare i presupposti per un sereno svolgimento della stessa.

Prioritariamente, l'UDC di Bagheria avverte l'esigenza di porgere un sentito ringraziamento, a tutti coloro, candidati e sostenitori, che, attraverso l'impegno nella raccolta del consenso, intendono contribuire all'affermazione e alla crescita del partito.


A ciascun candidato o attivista, nello svolgimento della campagna elettorale, non può essere opposto alcun limite territoriale all'interno della provincia.


Tale affermazione di principio non può, comunque, farci dimenticare che, nel giugno 2011, i cittadini di Bagheria, hanno accordato al cartello elettorale a sostegno del Sindaco Lo Meo, la fiducia per amministrare, nel rispetto delle regole, la città di Bagheria, al fine di ridare luce e prospettive ad un territorio, che da troppo tempo era stato emarginato e mortificato.


In considerazione di quanto appena detto, è d'obbligo rivolgere un invito a tutti gli attori della politica aderenti al partito, ciascuno nel rispetto del proprio ruolo, alla moderazione dei toni nel linguaggio e, soprattutto, nei comportamenti.


Ciò nella considerazione che all'apice degli obblighi di ciascun politico e, precipuamente di ciascun amministratore, deve prevalere la cura degli interessi del buon governo della città, prima, durante e dopo le contese elettorali.
Bagheria lì 15/10/ 2012

La segreteria cittadina
Nino Di Francesca, Nino Di Bernardo, Italo Fragale, Carmelo Scardina