La coalizione scrive a Lo Meo: sì all'allargamento della maggioranza

La coalizione scrive a Lo Meo: sì all'allargamento della maggioranza

Politica
Typography

Egregio Signor Sindaco,

in un momento così delicato della vita politica Bagherese, caratterizzato da una verifica politica delle forze che intendono sostenere l’attività dell’Amministrazione da Lei guidata, riteniamo opportuno evidenziare alcune riflessioni sulle quali le forze dell'attuale coalizione di maggioranza, costituita da UDC ,FLI , le liste civiche L' ALTRA BAGHERIA e DEMOCRATICI x BAGHERIA, si sono ampiamente confrontati .

Prioritariamente va evidenziato che la ferrea volontà politica di aggregare partiti strutturati quali UDC ed FLI del Terzo Polo e liste civiche su posizioni moderate, ha determinato la volontà , a Bagheria, di sostenere la Sua candidatura alla massima carica di questa Città, concretizzatasi con la Sua elezione.

Da queste posizioni politiche muove la Sua esperienza amministrativa che sta tentando, con grandi difficoltà e scelte impopolari, di rimettere ordine al disastro amministrativo e finanziario ereditato dalla Città.

In tale contesto, consapevoli che l'attuale coalizione di maggioranza è divenuta una realtà politica propositiva, riteniamo nostro dovere formulare proposte che siano in grado di realizzare, anche attraverso l’allargamento dell’attuale maggioranza, il buon governo della Città, la risoluzione delle principali e spinose problematiche connesse al Coinres, al PRG, al Decoro Urbano, all'Equità Sociale, l’attuazione di un nuovo modello organizzativo delle risorse umane e dei servizi della macchina amministrativa, la ripartizione delle risorse finanziarie e una politica di spesa volta all’insegna del massimo rigore.

Si avverte in maniera prepotente, tra i Cittadini di Bagheria, il desiderio che questa Città venga amministrata da una squadra che, su obiettivi condivisi, possa lavorare all’unisono con impegno ed abbia la capacità di attrarre nuove risorse attraverso i canali di riferimento politico regionale e nazionale di ciascun partito.

L’UDC, FLI e le liste civiche L'ALTRA BAGHERIA e DEMOCRATICI x BAGHERIA ritengono, pertanto, necessario ed opportuno che l’Amministrazione venga supportata e sostenuta da tutte le forze politiche che in campagna elettorale, sia in prima battuta che nella fase di apparentamento al ballottaggio, hanno contribuito alla Sua elezione.

Ciò nel rispetto della volontà degli elettori, di fronte ai quali tutti quanti abbiamo il dovere politico e morale di assumere posizioni di grande responsabilità, mettendo da parte egoismi e pretese, onde potere garantire ed assicurare il buon governo a questa Città in un’ottica di discontinuità dal passato.

Alla luce di quanto fin qui enunciato, le forze dell'attuale coalizione di maggioranza ritengono che la nuova compagine che si andrà a costituire debba rispecchiare una equilibrata partecipazione in tutte la attività amministrative di tutte le forze politiche che, attraverso i propri rappresentanti in Consiglio Comunale, sosterranno la nuova Amministrazione.

Ciò nell’ottica di riconoscere, così come abbiamo sempre sostenuto, la pari dignità a chi, a vario titolo, ha contribuito e contribuirà a dare sostegno e forza a questa Amministrazione.

Bagheria lì 02 Marzo 2012

UDC FLI L' ALTRA BAGHERIA DEMOCRATICI x BAGHERIA
Biagio Ferro
Nino Di Bernardo Enzo Toia Angelo Puleo Antonio Passarello
Filippo Tripoli