Sono sei i bagheresi in lista per le politiche

Sono sei i bagheresi in lista per le politiche

Politica
Typography


Sono sei i bagheresi candidati nelle liste di Camera e Senato, per i vari ragruppamenti politici.
Come avevamo già anticipato nei giorni scorsi si candidano Gino Castronovo, attualmente consigliere comunale, ottenendo il 5° posto nella lista del Senato della Sinistra l'Arcobaleno

guidata da Claudio Fava - lista che mette assieme, lo ricordiamo, Rifondazione, Comunisti Italiani, Verdi, e Borsellino.
Aurelio D'amico, assessore al decentarmento nella giunta Sciortino, è al 23 posto nella lista della Camera di Italia dei Valori di Antonio Di Pietro, lista capeggiata da Leoluca Orlando.

Daniela Di Benedetto, bagherese che vive e lavora dal 2004 a Monaco di Baviera è candidata invece per il Partito Democratico per la circoscrizione Europa, dove è previsto il voto di prefernza.

Tra le fila di Forza Italia, annotiamo le candidature di Enzo Galioto, attuale presidente dell'AMIA, nato a Palermo ma con un lungo periodo di residenza bagherese alle spalle, che ottiene un buon 13esimo posto nella lista al Senato.
La giovane di Bagheria Gabriella Giammanco (giornalista di Rete 4) è invece in corsa alla Camera, con un interessante 15esimo posto sempre nella lista di Forza Italia.

Infine, l'imprenditore Salvatore Maurizio Basta, sarà candidato nel Partito Socialista di Boselli e De Michelis, al 9 posto.

Ricordiamo che alla Camera ci sono due circoscrizioni , Sicilia occcidentale e orientale, ed occorre raggiungere il "quorum" del 4% per avere rappresentanti a Montecitorio.
Al Senato il collegio è unico regionale, e perchè una lista possa ottenere dei senatori, deve raggiungere un " quorum" dell8%.