Una lettera di Filippo Tripoli ai cittadini di Bagheria

Una lettera di Filippo Tripoli ai cittadini di Bagheria

Politica
Typography

Cari concittadini,
Bagheria deve tornare ad essere una città normale.
Una città pulita, una città efficiente, dove l'acqua arrivi giornalmente in tutte le case. Una città civile, dove i nostri cari defunti possano ricevere una degna sepoltura.

Ci siamo candidati per dare a Bagheria una prospettiva di crescita e sviluppo. Parole, queste ultime, che alla luce delle condizioni in cui si trova sembrano un miraggio, ma che abbiamo il dovere di coltivare. Non possiamo rassegnarci alla situazione attuale. Da tempo, infatti, ci battiamo per cambiare le cose, attraverso il nostro impegno sociale e politico. Un percorso condiviso con una coalizione civica composta da 6 liste, che vedono la partecipazione di molti giovani con competenze professionali di livello ed importanti esperienze amministrative.

Oltre le emergenze, rispetto alle quali concentreremo competenze e determinazione, abbiamo sviluppato un programma di progetti a medio e lungo termine poiché abbiamo una visione della città. Cito solo alcuni punti del programma. Abbiamo intenzione di creare la Casa della Salute, un luogo dove concentrare le strutture amministrative e gli ambulatori specialistici dell'Asp, consentire la degenza dei pazienti cronici e realizzare un hospice per sostenere le famiglie dei pazienti in fase terminale. Abbiamo già sondato la possibilità concreta di riportare a Bagheria un polo universitario.
Potenzieremo il nostro patrimonio artistico e culturale e le
nostre risorse naturali e paesaggistiche
Siamo convinti che bisogna riqualificare e riattivare gli spazi comuni, affidando la gestione e la cura alle organizzazioni del Terzo settore e ai cittadini stessi.

Sappiamo, infine, attraverso un'attività di programmazione sui fondi regionali, nazionali e comunitari, cosa bisogna fare per finanziare la sistemazione delle strade, dell'illuminazione pubblica e più in generale per la riqualificazione urbanistica.

Per tutto questo chiediamo il vostro  sostegno.

Noi siamo quello che scegliamo e noi abbiamo scelto Bagheria.

Filippo Tripoli

58707933 739478079782680 6217770982724075520 n