Il collegio dei revisori dà un giudizio negativo sulle finanze dell'ente- Intergruppo Bagheria 2.0

Il collegio dei revisori dà un giudizio negativo sulle finanze dell'ente- Intergruppo Bagheria 2.0

Politica
Typography

Questa settimana, in consiglio comunale, abbiamo discusso un documento importante come la re-lazione trimestrale del collegio dei revisori sulla situazione economico-finanziaria dell’ente.

La situazione finanziaria dell’ente è quasi sicuramente deficitaria, infatti il collegio dei revisori ha sottolineato più di una volta la mancanza di dati certi per valutare in modo compiuto la situazione economica.

Inoltre mancano tutti i documenti contabili necessari alla predisposizione dei bilanci per gli anni 2015-2016-2017.

La responsabilità politica della gestione del Comune è in mano all’amministrazione guidata da Pa-trizio Cinque ed in questo settore dall’assessore Maria Laura Maggiore.

Lo stesso assessore ha ritenuto opportuno non partecipare al dibattito in aula sulla situazione fi-nanziaria dell’ente salvo entrare soltanto quando si era chiuso il punto in discussione.

E’ utile ricordare che il Sindaco Patrizio Cinque e l’assessore Maria Laura Maggiore gestiscono il comune dalla metà 2014 motivo per cui la responsabilità politica è in capo a loro.

Guarda caso invece il Sindaco Patrizio Cinque, così come abbiamo già sottolineato in un prece-dente articolo, comunica ai dipendenti che non pagherà gli stipendi sino a quando non saranno predisposti i bilanci.

Quindi l’usciere del comune di Bagheria, secondo il Sindaco, è responsabile dei bilanci comunali.

Noi crediamo che sarebbe più serio chiedere le dimissioni dell’assessore al bilancio Maria Laura Maggiore dato che per la sua manifesta incapacità non è in grado di gestire gli uffici economico-finanziari. Evidentemente non ha la capacità politica di dare i giusti atti di indirizzo.

Più di una volta abbiamo sottolineato la grave situazione in cui versa l’ente, ma soprattutto ab-biamo sottolineato attraverso mozioni ed ordini del giorno come il Sindaco ed i suoi assessori spendano i soldi dei cittadini senza avere contezza reale della situazione economica del Comune e soprattutto abbiamo la convinzione che si stia spendendo più di quanto si può.

A questo punto ci troviamo pertanto costretti a chiedere al sig. Prefetto un accesso ispettivo per comprendere la reale situazione finanziaria dell’ente.

Intergruppo consiliare Bagheria 2.0