Revocata la sospensione degli stipendi dei dipendenti comunali

Revocata la sospensione degli stipendi dei dipendenti comunali

Politica
Typography

Si è svolta oggi una riunione tra l'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Patrizio Cinque, dall'Assessore al Bilancio Maria Laura Maggiore e dal Segretario Comunale Eugenio Alessi con i sindacati rappresentanti dei dipendenti comunali. 

 L'incontro si era reso indispensabile ed urgente in seguito alla nota del sindaco che sospendeva l'erogazione degli stipendi ai dipendenti comunali, a causa dei ritardi nella redazione dei bilanci da parte degli uffici.

Atto che aveva destato un grande allarme nelle famglie dei 380 dipendenti comunali e creato enorme interesse mediatico sulla vicenda. Nota di sospensione degli stipendi  la cui legittimità aveva destato immediatamente forti perplessità.

Al termine dell'incontro di oggi, l'amministrazione comunale, raccogliendo le rimostranze dei sindacati e di concerto con loro, ha deciso di revocare la sospensione degli stipendi. 

Sindacati e amministrazione che si sono altresì impegnati a cercare insieme una soluzione, al fine di riuscire a redigere al più presto i bilanci mancanti.

____________________________

Di seguito  la nota ufficiale congiunta di amministrazione e sindacati:

"In data 03 aprile alle ore 10.00 si è svolto un incontro tra il Sindaco, dott. Patrizio Cinque, l’assessore al Bilancio, dott.ssa Maria Laura Maggiore, e le OO.SS. avente ad oggetto: “Sospensione pagamento stipendi del personale dipendente, nota prot. 21723 del 28/03/2017″.

All’esito della riunione, analizzata la serietà della tematica oggetto della preoccupazione dell’Amministrazione comunale, si è convenuto con le OO.SS. presenti di revocare la nota in oggetto e di elaborare insieme utili strumenti che consentano di superare in tempi brevi l’impasse contabile.

Tra le soluzioni concordate e proposte: costituzione di una task force che implementi il personale della Direzione IV, verifica della stipula di una convenzione con altri enti locali sul Bilancio, utilizzo formativo delle piattaforme gratuite fornite alla Pubblica Amministrazione.

Firmato

Il Sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque

L’Assessore al Bilancio, Maria Laura Maggiore

Il Segretario Generale, Eugenio Alessi

C.G.I.L. F.P., Giovanni Cammuca – Maurizio Comparetto

C.I.S.L. F.P., Mario Basile

U.I.L. FPL, Giuseppe Benigno

C.S.A., Gianluca Cannella

I componenti delle R.S.U. delle sigle sindacali