La differenziata un patrimonio civico di tutti i bagheresi - di Filippo Tripoli

La differenziata un patrimonio civico di tutti i bagheresi - di Filippo Tripoli

Politica
Typography

Ho il dovere di ringraziare pubblicamente tutti i bagheresi per come hanno risposto ad uno dei periodi di maggiore crisi che la nostra comunità sta vivendo dal punto di vista sanitario ed ambientale.

La cittadinanza ha deciso di rispondere facendo realmente la differenziata nonostante l’approssimazione con cui sia stata proposta da parte dell’amministrazione comunale.

I cittadini hanno addirittura voluto organizzare manifestazioni pubbliche per sensibilizzare la cittadinanza nel come realizzare la differenziata.
Proprio per questo nonostante io sia lontano anni luce dall’amministrazione Cinque, nonostante sia tra i più strenui oppositori del movimento cinque stelle oggi faccio un appello all’UNITA’ POLITICA poiché noi politici oggi dobbiamo soltanto accompagnare la città verso questo percorso di progresso CIVICO e SOCIALE.

In questi due anni la città è stata lacerata ulteriormente anche a causa dell’atteggiamento aggressivo ed arrogante degli amministratori pentastellati con a capo il Sindaco Patrizio Cinque che hanno diviso la città in due tifoserie contrapposte tra quei cittadini che a prescindere difendono il movimento Cinque stelle e quei cittadini che a prescindere attaccano il movimento Cinque stelle.

Certo se il mio atteggiamento dovesse essere speculare al modo di fare degli amministratori pentastellati e se solo dovessi pensare gli schieramenti politici di oggi a parte invertite quindi con il movimento cinque stelle all’opposizione oggi io dovrei attaccare a testa bassa il Sindaco Patrizio Cinque per come ha gestito la vicenda dei rifiuti, ma siccome ritengo che la politica sia una cosa seria ritengo che oggi dobbiamo mettere da parte i posizionamenti politici e collaborare insieme per far progredire la nostra comunità spingendo fortemente sulla DIFFERENZIATA.

Peraltro ormai anche comuni a noi vicini come per esempio Belmonte Mezzagno che anch’esso era pieno di rifiuti oggi grazie alla sensibilità dei cittadini belmontesi è arrivato a livelli importanti di differenziata e di pulizia.

Ci sarranno altri momenti per discutere e dibattere sulla gestione del servizio rifiuti a Bagheria, ci saranno altri momenti per dibattere sui cospicui affidamenti diretti dati dal Sindaco Patrizio Cinque sulle quali peraltro ci sono indagini in corso.

Oggi noi politici dobbiamo fungere da collante e riannodare il rapporto tra le varie tifoserie politiche, abbiamo il dovere di riannnodare il rapporto democratico tra cittadini e politici eletti.

Credo che oggi la città ci chiede proprio questo e non possiamo perdere questa opportunità.

Filippo Tripoli 

Consigliere comunale