Il Comune smentisce il "prelievo" di documenti dal Municipio da parte dei Carabinieri

Il Comune smentisce il "prelievo" di documenti dal Municipio da parte dei Carabinieri

Politica
Typography

L’amministrazione comunale intende smentire quanto sostenuto in un articolo dal portale on line BagheriaNews che afferma che nella giornata di oggi i Carabinieri si sarebbero recati presso gli uffici comunali per ritirare faldoni e documentazione riguardante la raccolta e trattamento dei rifiuti solidi urbani.

E’ vero che il comandante della compagnia Claudio Montesi si è recato in comune, ma per il colloquio privato con il segretario generale dell’Ente con cui aveva appuntamento. Nessun faldone è stato ritirato.

Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it

_____________________________________________

Nell'articolo che abbiamo scritto sulla vicenda in questione, viene da noi riferito dell' acquisizione di documenti da parte dei Carabinieri al Comune di Bagheria.

In base alle informazioni in nostro possesso questo è ciò che è avvenuto.

Nell'articolo viene poi fatto riferimento ad un "prelievo" di faldoni. 

L'acquisizione di documenti in effetti non comporta necessariamente che i faldoni vengano materialmente asportati dalla sede comunale, poichè gli stessi possono essere riprodotti e digitalizzati con dispositivi elettronici. 

Prendiamo atto della smentita pervenuta da parte dell'amministrazione comunale, in cui si  afferma che non sia avvenuto un "prelievo" di documenti dalla sede comunale, come invece da noi scritto e ci scusiamo con interessati e lettori dell'imprecisione più terminologica che sostanziale. 

Lorenzo Gargano