Fanno gruppo Tripoli-Cirano: ora si lavori

Fanno gruppo Tripoli-Cirano: ora si lavori

Politica
Typography



La seduta del 19 settembre, si apre con la lettura dell'appello da parte del Presidente Vella. Sono presenti 17 consiglieri su 30: nove i consiglieri della maggioranza, otto quelli dell'opposizione. E' presente quindi il numero legale.


Il Consigliere Cangialosi (Pdl) e il consigliere Castronovo (SD), in nome delle opposizioni, dichiarano di abbandonare l'aula per fare cadere il numero legale e non consentire lo svolgimento della seduta.

La coalizione che sostiene il Sindaco
, affermano i consiglieri, deve garantire il numero legale in aula, e, pertanto, le opposizioni, fin quando questo non accadrà, non parteciparanno ai lavori (n.d.r.).

Bisogna, ad onore del vero, sottolineare la posizione del consigliere Giuseppe Tripoli (ora capogruppo, avendo costituito gruppo con il consigliere Cirano), il quale, pur dichiarandosi oppositore a questa amministrazione, è rimasto in aula affermando di non condividere questo modo di fare ostruzionismo, poichè l'opposizione va fatta sugli atti concreti, e non con tali strategie di presa di posizione.

Fatto significativo ci appare, al momento, che i due consiglieri indipendenti, abbiano finalmente formato un gruppo consiliare che inizia a dare i frutti del lavoro svolto in questi giorni dalla Presidenza.
Al Sindaco adesso il compito di strigliare i suoi.