Le Iene non mollano Patrizio Cinque: stasera sono tornate a Bagheria

Le Iene non mollano Patrizio Cinque: stasera sono tornate a Bagheria

Politica
Typography

Le iene sono tornate: non è andato giù a Giulio Golia di essere stato accusato sul suo profilo facebook dai militanti del MoV 5 stelle di aver detto il falso.

Piuttosto è avvenuto il contrario sostiene; per questo oggi sono tornati in Sovrintendenza per approfondire le carte e si sono convinti che sia Patrizio Cinque che non abbia detto la verità.

'E' lui che ci ha mentito' - sostiene l'inviato della trasmissione di Italia Uno - che sono stati in Sovrintendenza dove avrebbero riscontrato ulteriori elementi a supporto delle loro argomentazioni.

Tutto si gioca sul rilascio della concessione in sanatoria per l'edifico costruito nel 1982 dalla famiglia del sindaco e per il quale è stata richiesta dopo la legge del 1985 la concessione in sanatoria.

Patrizio Cinque ha sostenuto che l'abitazione è 'sanata' e che è pronto a mostrare i documenti, cosa che però non avrebbe ancora fatto: 'noi apsettiamo di vedere questa concessione in sanatoria altrimenti è lui che ha dichiarato il falso'

Per questo da questo pomeriggio, l'ultimo contatto risale alle 7.00, la troupe delle Iene si è reecata in piazza Indipendenza aspettando il sindaco che ha detto che sarebbe sceso a parlare con gli inviati della popolare trasmissione.

Davanti agli Uffici comunali si sono raccolte un centinaio di persone, alcuni attivisti del MoV 5 stelle, ma soprattutto curiosi e inviati delle tv locali e non.

C'è una certa tensione soprattutto tra i 5 stelle che non nascondono la loro irritazione perchè il sindaco di Bagheria sarebbe stato messo a bersaglio per responsabilità non sue, in una realta come quella di Bagheria, in  cui l'abusivismo in certi anni l'ha fatto da padrone.

E' passata anche una volante della Polizia che dopo avere parlato con Giluo Golia si è successivamente allontananta: in piazza Indipendenza è arrivato anche il comandante della Polizia municipale, Salvatore Pilato.

Mentre scriviamo, a parte qualche falso allarme, sembrava poi che il sindaco fosse alla pizzeria L'Aratro, lo show down ancora non c'è stato.

AGGIORNAMENTO

C'è stato qualche altro momento di forte tensione tra gli attivisti del MoV e la troupe della trasmissione, sono arrivati altre auto della Polizia di stato e della polizia municipale, ed il dirigente del commissariato Francesco Fucarini, che è andato a parlamentare con il sindaco.

Patrizio Cinque ha fatto sapere che non aveva nessuna intenzione di incontrare gli inviati delle Iene, che a questo punto considerato anche il clima di forte tensione creatosi in piazza perchè gli agenti si preparavano a disperdere l'assembramento, hanno deciso di allontanarsi e di lasciare la piazza. 

Gli agenti sono stati costretti ad allontanare in maniera forzosa uno dei presenti che aveva loro rivolto espressioni offensive.