G.Di Stefano (Aquilone-Insieme): il MoV 5 stelle facendo copia e incolla rischia brutti 'scivoloni'

G.Di Stefano (Aquilone-Insieme): il MoV 5 stelle facendo copia e incolla rischia brutti 'scivoloni'

Politica
Typography

Una di queste mattine di fine agosto, mi sono recato presso gli uffici comunali per effettuare un cambio di residenza. Ho appreso, che la modalità per eseguire tale operazione era cambiata. Non nascondo che tale procedura mi ha un pò confuso, allora, mi è stato suggerito di collegarmi con il sito istituzionale del Comune di Bagheria, e di scaricare la Deliberazione della Giunta Comunale n. 124 del 30 luglio 2015.

Dopo un’attenta lettura e studio della stessa deliberazione, avente ad oggetto, appunto, “esame ed approvazione funzioni delle direzioni – disposizioni aventi natura giuridica di regolamento degli uffici e servizi”, ho potuto notare che, come sopra detto, dovendomi trasferire la residenza nel Comune di Bagheria, dovevo recarmi nel Comune di Caltanissetta!!!!!

Così è successo pure per l’ottenimento della nuova Carta di Identità! In più ho scoperto come l’attività dei nostri uffici “anagrafe” svolgono importantissime operazioni finalizzate all’aggiornamento e alla gestione della banca dati del Comune di Caltanissetta!

A me, sono venuti molti dubbi su queste strane procedure, richieste e servizi, che dovrebbero essere svolti dal Comune di Caltanissetta per i cittadini di Bagheria.
Allora mi è apparso chiaro che si trattava di un “mero refuso”, sinonimo di disattenzione.
Ma certo che questa disattenzione disattende impegno e serietà da profondere in un atto che getta le basi (?) al restyling della macchina amministrativa lussureggiante a CINQUE Stelle!!!!!

Tra le altre cose, avendo letto tutta la Deliberazione di che trattasi, non ho riscontrato nulla sulle pratiche di separazione e/o divorzi, che con la nuova riforma possono essere formalizzati in Comune. E per finire, mi chiedo, dove sono finiti i servizi demografici della Circoscrizione di Aspra?

D’altronde, un Sindaco che ha più volte dichiarato, che non è rappresentato da nessuno dei SUOI Cinque Stelle nel Consiglio di Circoscrizione di Aspra, ha pensato bene di censurare o eliminare anzi tempo la stessa Circoscrizione!

Del resto è stato scoperto che, questo del copia incolla del M5S è diventato un vizio, tant’è che è stato riportato anche in un articolo del “ il Giornale” datato 16 agosto 2015 in cui veniva sbandierato che “La proposta di abolizione dell' "odiato" titolo di “Onorevole” presentata dai 5 Stelle è praticamente identica a quella presentata nel 2006 dalla Lega Nord”.
Come dire il “lupo perde il pelo ma non il vizio”.

Gino Di Stefano, Presidente delle Liste “L’Aquilone – idee in volo per Bagheria” e “Insieme”.

Link de “il Gionale”:
http://www.ilgiornale.it/news/politica/m5s-ci-casca-nuovo-legge-anti-onorevoli-solo-copia-e-incolla-1160590.html