Nota del Sindaco Biagio Sciortino

Nota del Sindaco Biagio Sciortino

Politica
Typography



L' Ufficio Stampa del Comune di Bagheria ha diffuso questa nota del Sindaco che riportiamo integralmente:

Ritengo istituzionalmente e politicamente impeccabile il comportamento tenuto dalla segretaria Vittoria Casa e dalla delegazione del Partito Democratico durante lo svolgimento di questa trattativa.

Stessa cosa vale per le delegazioni degli altri partiti e movimenti che ho incontrato.
Le decisioni democraticamente assunte dagli organi di partito e a me comunicate dalle figure istituzionalmente riconosciute sono le uniche a cui mi sono attenuto e mi atterrò nel corso di questi giorni.

Avrò rispetto per le minoranze interne, tra l'altro con molti componenti di quella del Partito Democratico ho collaborato e collaboro e sono al mio fianco come consulenti o impegnati in progetti comunali.
Avrei tuttavia il piacere che la manifestazione di opinioni diverse da quelle ufficiali dei partiti, fossero poste con garbo ed educazione nei contenuti e per le persone, senza prevaricazioni delle opinioni altrui e nel rispetto del principio democratico della rappresentanza e del voto.

Colgo l'occasione per puntualizzare che le posizioni assunte dalla mia amministrazione rispetto ad ATO idrico e rifiuti sono state pesantemente aggravate da decisioni già prese dalla precedente amministrazione, cui non abbiamo potuto che dare continuità (gestione in house Coinres, privatizzazione ATO idrico ): pensavo che l'ex vicesindaco Balistreri lo ricordasse.

Infine rispetto alla vicenda della ex-posta l'amministrazione e i consiglieri che mi sostengono hanno assunto un impegno preciso e pubblico per la ricostruzione di una piazza, pertanto riesco a cogliere soltanto un pretesto di polemica.