Indagine Corte dei conti: dopo le smentite di Lo Meo e Sciortino il Mov 5S deve delle spiegazioni

Indagine Corte dei conti: dopo le smentite di Lo Meo e Sciortino il Mov 5S deve delle spiegazioni

Politica
Typography

Dopo le categoriche smentite dei due ex sindaci Vincenzo Lo Meo e Biagio Sciortino alle affermazioni contenute in un comunicato del MoV 5 stelle da noi ripreso, e cioè che i due ex sindaci sarebbero indagati per danno erariale dalla Corte dei conti per due incarichi da loro conferiti o prorogati in maniera illegittima, il MoVimento 5 stelle deve delle spiegazioni.

Agli interessati innanzitutto, quindi ai cittadini, ed in ultimo anche agli organi di informazione che abbiamo contribuito alla diffusione della notizia.

Attendiamo di avere chiarimenti  dal MOV 5 stelle su quel comunicato da noi ripreso e valorizzato per la gravità della notizia che in esso veniva riportata. L'opinione pubblica intende sapere la verità, se c'è o no una indagine ispettiva della Corte dei conti sul presunto danno erariale arrecato dai due ex sindaci.

Da quali atti pubblici (o riservati) della Corte è stato possibile dedurre questa informazione, che nel comunicato viene data, lo ricordiamo, anche con un pizzico di ironia fors'anche fuori luogo: le notizie, e noi lo testimoniamo ogni giorno vanno date, tutte, anche quelle sgradevoli, ma il presupposto per la pubblicazione è la veridicità della notizia e l'attendibilità della fonte da cui provengono.

In questo caso ne va della credibilità  e della affidabilità di un Movimento politico che ha oggi la responsabilità di amministrare in solitario il nostro comune.

Peraltro il comunicato del MoV 5 stelle se non fosse fondato su riscontri certi, documentati e documentabili, si rivelerebbe un boomerang, perchè proprio il sindaco Lo Meo, con una certa perfidia ricorda nella sua smentita , che in effetti un incarico fiduciario, poi revocato perchè illegittimo, lo diede proprio all'attuale vicesindaco Fabio Atanasio.

Riteniamo quindi sia d'obbligo una puntualizzazione.

angelo gargano, direttore di bagherianews.com