Presenta le dimissioni il CdA di Metropoli est: troppi debiti è la motivazione

Presenta le dimissioni il CdA di Metropoli est: troppi debiti è la motivazione

Politica
Typography

In una nota inviata alla stampa viene reso noto che  il Consiglio di Amministrazione  da poco insediatosi, costituito da Gianluca Rizzo – Presidente, Giovanni Di Cristina - vice-Presidente e Francesco Cirafici - Consigliere, impossibilitato ad operare e a mettere in atto le minime azioni gestionali necessarie al normale funzionamento della società, ha deliberato, in data 19 dicembre c.a., di rassegnare le dimissioni, collegialmente, dalle rispettive cariche, previa convocazione ordinaria dell’Assemblea dei Soci prevista per il 29 dicembre c.a. alle ore 15.00, in cui saranno relazionate le motivazioni che hanno portato a tale decisione.

Il CdA dimissionario fa presente che tali dimissioni sono state trasmesse, ai Comuni Soci, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Secondo alcune indiscrezioni circolate, i debiti ammonterebbero a circa 800.000 euro, mentre i crediti riferibili per la gran parte alla quota associativa che i comuni del Consorzio da tempo non versano, sarebbero poco più di 400.000 euro. Una situazione oggettivamente insostenibile.

C'è da ritenere che queste dimissioni porteranno verosimilmente allo scioglimento di Metropoli est.