Il Partito democratico chiede ad Emanuele Tornatore di guidare la lista

Il Partito democratico chiede ad Emanuele Tornatore di guidare la lista

Politica
Typography

Il candidato a Sindaco del Pd, Daniele Vella e tutto il Partito Democratico chiedono a Emanuele Tornatore di candidarsi alla guida della lista al consiglio comunale. 

Un atto politico forte, consumato in una lunga riunione di circolo, dove Daniele Vella ha voluto rimarcare la volontà di avviare un percorso programmatico di piena condivisione con gli altri due candidati alle primarie, a partire proprio da Tornatore, per consentire che la sua candidatura, sia la sintesi unitaria di tutti i partiti del centrosinistra. 

Un'apertura dal grande significato politico, sottolineata dal Responsabile regionale dell'Organizzazione del Pd, Antonio Rubino, che ha formulato un caloroso appello affinché Emanuele Tornatore raccolga l'invito e diventi il simbolo dell'unità del partito e di tutto il centrosinistra.

Dopo tanti altri interventi a sostegno della candidatura di Tornatore, lo stesso ha ringraziato il candidato sindaco e il circolo per la stima dimostrata e l'onore e l'onere di ricevere la proposta, ma ha sottolineato come la decisione già assunta di non ricandidarsi al consiglio comunale, anche nel rispetto di chi non ha potuto beneficiare della vetrina delle primarie, lo pone in seria difficoltà rispetto alla richiesta avanzata dal partito.

Nonostante ciò, nella consapevolezza dell'importanza del momento, Tornatore ha chiesto al Circolo ventiquattro ore di riflessione per valutare con attenzione la proposta avanzata.