Cisl su suicidio imprenditore edile: la politica non può restare indifferente subito azioni concrete

Cisl su suicidio imprenditore edile: la politica non può restare indifferente subito azioni concrete

Politica
Typography

Il dramma sociale ed economico vissuto da imprenditori e lavoratori non può restare inascoltato, la politica non può  restare indifferente, attivi tutte le misure necessarie per far ripartire l'economia e nel settore edile per sbloccare tute le opere che possano far avviare i cantieri e riattivare il tessuto imprenditoriale.

Ad affermarlo dopo l'ennesimo suicidio di un imprenditore edile avvenuto oggi a Bagheria, sono Mimmo Milazzo, Segretario Cisl Palermo Trapani e Antonino Cirivello, Segretario Filca Cisl Palermo Trapani.

Servono misure straordinarie come un piano speciale della Regione e dei comuni per rilanciare il lavoro produttivo sul territorio, a partire da un programma per gli interventi nel settore dell'edilizia scolastica, per la messa in sicurezza degli edifici pubblici come ad esempio gli ospedali, e con un elenco dettagliato di opere pubbliche da inserire nei piani triennali dei comuni da avviare subito.

Si snelliscano le procedure burocratiche per i cantieri edili  concludono Milazzo e Cirivello , stiamo vivendo una vera e propria emergenza sociale e alle istituzioni chiediamo un intervento finalmente deciso che dia sostegno agli imprenditori e ai lavoratoriâ.


Ufficio stampa
Cisl Palermo Trapani
Angela Di Marzo
3666335650

Palermo, 20 marzo 2014