S.Flavia, i consiglieri Marino e Martorana al sindaco: azzerare la giunta e aprire una fase nuova

S.Flavia, i consiglieri Marino e Martorana al sindaco: azzerare la giunta e aprire una fase nuova

Politica
Typography

I sottoscritti consiglieri comunali, eletti nella lista “Patto per lo Sviluppo Antonio Napoli Sindaco”nel prendere atto di quanto comunicato da parte del Sindaco Sanfilippo, a mezzo del sito bagherianews, in ordine al ritiro della delega all’assessore Palumbo, con la presente rassegnano quanto segue:

- non si comprende cosa si intenda per “..riassetto politico più ampio della giunta”, se è vero che l’unica delega ritirata è quella dell’assessore Palumbo, quindi, la giunta continua ad operare nelle proprie funzioni. Il riassetto ampio avrebbe comportato un azzeramento della stessa, l’apertura di una fase di consultazione con tutte le forza presenti in consiglio, al fine di determinare il nuovo assetto, da tanto tempo atteso e proclamato dallo stesso Sindaco. 

Il ritiro della singola delega denota piuttosto un’azione mirata e tesa ad escludere un assessore “scomodo” che evidentemente non ha più la fiducia del Sindaco.

- Tutti i discorsi sin qui fatti circa la volontà di coinvolgere nell’azione amministrativa le forze buone, coloro i quali realmente hanno a cuore le sorti del paese, vanno a farsi friggere.

- A meno di due anni dalla sua elezione ha già perso cinque componenti della sua maggioranza, scaturita dalla tornata elettorale, non si intravede un netto cambio di rotta, continua a mancare un valido progetto di sviluppo e rilancio del territorio, non si riesce ad assicurare neanche il minimo essenziale circa il decoro e l’igiene dello stesso, si continua a vivacchiare nel più completo immobilismo.

A questo punto, ed alla luce di quanto sopra, ci saremmo aspettati un slancio, un moto di orgoglio, nel senso di voltare pagina rispetto all’andazzo sin qui prodotto, rispetto alle logiche che hanno sovrainteso la sua azione amministrativa, fatta di tanti assessori incompetenti, consulenti a titolo gratuito, consigliori ecc.. e chi più ne ha più ne metta, che hanno determinato l’immobilismo di cui sopra.

SIGNOR SINDACO LEI PREDICA BENE MA RAZZOLA MALE! Aveva parlato di aperture, di svolta nei confronti di chi volesse impegnarsi e collaborare fattivamente per migliorare l’amministrazione della cosa pubblica. Oggi, purtroppo, dobbiamo prendere atto, nostro malgrado, che nulla è cambiato, che continuano a prevalere le stesse logiche del passato. L’apertura di cui tanto si è parlato viene fatta ad esclusivo vantaggio di un singolo componente, conosciuto ai più per la sua attitudine a saltare facilmente e senza alcuno scrupolo da una compagine ad un’altra, per ovvi motivi di interesse ed opportunità, al chiuso delle stanze e senza alcun confronto politico aperto.

Per quanto sopra, nel ribadire la nostra posizione di opposizione a questa maggioranza, Le facciamo presente che il nostro apporto sarà sempre costruttivo e nell’interesse dell’intera collettività, vigileremo affinché, nonostante la palese incapacità amministrativa dimostrata fin qui, la collettività possa continuare a fruire dei servizi indispensabili, pertanto, assicureremo il nostro sostegno a tutte le iniziative meritevoli senza nulla a pretendere diversamente da altri.



F.TO i CONSIGLIERI COMUNALI
MARINO VITO
MARTORANA SALVATORE