Santa Flavia: sulla Tares un incontro promosso dal Movimento 5 stelle

Santa Flavia: sulla Tares un incontro promosso dal Movimento 5 stelle

Politica
Typography

Ieri sera alle ore 21,15 si è svolto un incontro pubblico sulla Tares, presso Anapi Pesca a Porticello.

Sono state presentate le iniziative studiate e predisposte dal M5S a difesa dei cittadini.

All'incontro erano presenti oltre agli attivisti organizatori dell'evento , anche una quarantina di cittadini che venuti a conoscenza della riunione (anche se indetta con ritardo) si sono premurati di venire a partecipare.

I relatori del Movimento 5 Stelle di Santa Flavia hanno ribadito che il gruppo si dissocia da tutte le forme di comunicazione anonima e condanna tali atteggiamenti.

Successivamente dopo un breve escursus sulle vicende recenti relative alla Raccolta e Smaltimento dei R.S.U. rifiuti solidi urbani, si è specificato il percorso intrapreso dall'attuale Amministrazione per stabilire e deliberare le Nuove Tariffe a carico dei cittadini.

Premesso che: L'aumento della Tares nasce dalla legge nazionale che prevede, che il contributo copra interamente il servizio di raccolta cosa che non avveniva prima. Questo ha contribuito al raddoppio della tassa, in quanto ne il sindaco ne i consiglieri comunali, di maggioranza e opposizione hanno presentato soluzione/i per abbassare i costi del servizio, partorendo decisioni e provvedimenti Molto discutibili dal punto di vista Legislativo.

In Seguito dopo alcuni interventi (attivi) dei cittadini presenti, sono stati presentati 2 Modelli di Ricorso da compilare a cura de contribuenti, ove si richiede nelle forme previste dalla Legge, il rimborso e il ricalcolo delle Tariffe applicate ad ogni singola utenza.

Gli oltre 40 utenti presenti hanno aderito e sottoscritto i moduli, fornendo agli attivisti, i propri recapiti e generalità (nel rispetto della vigente normativa sulla Privaci) per permettere in futuro, comunicazioni esclusivamente riguardanti la vicenda.

Per chi fosse interessato, ricordiamo che a breve si terranno degli incontri con la cittadinanza per spiegare l'iniziativa del M5S e facilitare le adesioni ai ricorsi.

Già da oggi chi volesse può recarsi a Compilare i Moduli, negli orari di negozio e ufficio , presso ANAPI Pesca a Porticello, P.zza Marino 122 (Ciccio Zizzo) e presso il negozio " La Bottega dei Saponi " difronte al Cinema Arena Paradiso.

I moduli saranno Protocallati pressso il Comune di Santa Flavia , a cura del Movimento 5 Stelle.

Ci Preme RIBADIRE un CONCETTO FONDAMENTALE:
Ricordiamo alla POPOLAZIONE che se non si abbatte il luogo comune, che vede "la cosa Pubblica" delegata solo alle amministrazioni e ai consigli comunali,
ed in cui i cittadini non si riappropriano della "Democrazia Partecipata"
(Concetto ove TUTTI, al momento in cui "l'amministrazione pubblica" non è in grado di gestire, facciano sentire la propria voce), Difficilmente si potrà avere Riscatto della propria Sovranità Popolare.
Lo Ripeteremo fino ad ESSERE ODIOSI !!!!!! ma ..... per il Bene Comune !!

Gli Attivisti del M5S di Santa Flavia.