Lo Galbo confonde il mio ruolo di dirigente sportivo con quello di 'politico'- di G.Castronovo

Lo Galbo confonde il mio ruolo di dirigente sportivo con quello di 'politico'- di G.Castronovo

Politica
Typography

Desidero ringraziare il Prof. Lo Galbo per gli attestati di stima che ha espresso nei miei confronti, attestati sia per la mia attività di dirigente sportivo che di "politico", mi corre l'obbligo  di ricordarLe che io non ho ricoperto alcuna carica politica. Se poi Lei dovesse fare riferimento alla mia elezione a Difensore Civico, Le ricordo che la competenza è del Consiglio Comunale che lo elegge a maggioranza qualificata, e  altresi Lei saprà che il Difensore Civico, a norma del Regolamento Comunale, presenta annualmente una relazione.

Da come ha scritto evidentemente non le ha lette. 

Altro capitolo e' la mia attività di dirigente sportivo. Per scienza e conoscenza Le ricordo che sono stato eletto presidente provinciale della Federazione Italiana Pallavolo solo per tre quadrienni olimpici . Presidente del COL per l organizzazione degli Europei Juniores Maschili, responsabile delle tappe della World League di Palermo, organizzatore delle finali nazionali campionati "ragazzi" , responsabile della sezione pallavolo alle Universiadi Sicilia .... E qualche altra manifestazione.

Componente di Giunta CONI Provinciale x un quadriennio olimpico. Tre master alla Bocconi di Milano su argomenti riguardanti la  gestione di società sportive e altri incarichi presso il Provveditorati agli studi di Palermo .

Tutto non perchè ero presidente ma semplicemente perchè ho preso con impegno questa mio incarico. Poi l'organizzazione dei corsi di aggiornamento per gli insegnanti di scuola primaria fino ai master di 3 grado con Perdomo, Velasco, Dag Beal fanno parte del mio percorso di formazione.
La mia cultura sportiva mi porta sempre a confrontarmi su tanti argomenti e con tutti coloro che lo vogliano. Non sono abituato a pontificare così come ha fatto Lei, ma soprattutto prima di parlare mi documento e Lei non lo ha fatto.E' evidente e lapalissiano che Lei confonde il dirigente sportivo con il ruolo del tecnico.............

Ora precisiamo alcune cose sulla "consecutio temporum" .

Da presidente provinciale ho gestito per tre mesi il Palazzetto dello Sport di Bagheria ( luglio/settembre 1999) in quel periodo fui chiamato dall'amministrazione provinciale per l inaugurazione del l'impianto. Inaugurazione che vide per la prima volta la nazionale seniores maschile italiana e quella americana affrontarsi in una partita emozionante che fini 3-2.

L'anno successivo  la provincia mi riaffidò  per altri tre mesi l'impianto. Gli europei juniores maschili li abbiamo fatti proprio in Sicilia, e nel girone di Palermo portai sei  nazionali in ritiro proprio a Bagheria . Fin qui solo per Sua conoscenza.

E forse per questi motivi che fui nominato GRATUITAMENTE consulente allo sport per un trentennio prima di atleta poi di dirigente ad un certo livello.

Una cosa su tutte l'avere sbloccato il mutuo per il manto erboso che già l'Amministrazione Comunale pagava senza che nessuno se ne fosse accorto (Ma anche questo è scritto nelle relazioni che presentai all'Amministrazione) Le ha lette? non credo.............

Ora se Lei è a conoscenza, immagino di si in quanto lo ha scritto, di compensi che l'Amministrazione Comunale mi avrebbe fatto arricchire le tasce, La invito a fornirmene copia in quanto io non ho mai ricevuto alcun compenso e non vorrei che altri si fossero arricchiti sulle mie spalle.

Concludendo mi chiedo: Che nesso ha il mio articolo su quanto da Lei scritto?

Penso pertanto che Lei mi debba delle scuse per quanto incautamente asserito avendo affermato cose non vere oltre che lesive della mia dignità e immagine: valuterò infatti con un legale se esistano nelle sue affermazioni gli estremi per una querela.

Giorgio Castronovo