Amare Bagheria - di Giorgio Castronovo

Amare Bagheria - di Giorgio Castronovo

Politica
Typography

Ho seguito con molta attenzione l’evolversi della situazione politica-finanziaria di Bagheria,


Amo la mia Città e difendo sempre la sua cultura, le sue tradizioni e la sua storia

Ma se la mia città viene messa nelle mani di un non bagherese che viene presentato come il salvatore della patria, come colui le cui capacità di contabilità sono …………….., che dichiara che sono problemi di facile soluzione , etc…. allora mi viene da pensare; ma a bagheria mancano risorse umane capaci di essere RISORSE ?

Possiamo nascondere il sole con una rete? Possiamo nascondere che questa ultima Amministrazione è un fallimento? Se è impossibile la prima ipotesi, possiamo pensare che la seconda ipotesi lo sia anch’essa ? 

La risposta è troppo facile…………………..E’ sotto gli occhi di tutti cosa sarà Bagheria dopo la dichiarazione di dissesto. Le conseguenze saranno devastanti. E come sempre noi cittadini pagheremo il conto.  Di certo i farfugliamenti del Sindaco che si leggono sui giornali fanno male, molto male.

Non perché si ricopre una carica pubblica che si debba avere sempre ragione!  Non perché si è Sindaco o Assessore non si commettono errori!

Ho tutt’oggi ancora difficoltà a capire perché tra gli assessori nominati vi siano stati e vi siano ancora assessori che della nostra Città non ne sanno neanche i confini, ed a cui hai sono stati delegati ambiti importanti come il PRG ed il bilancio comunale.

Penalizzare la nostra città per “quadrature” politiche è stato una manifestazione di NON AMORE per la nostra città.
Che significa AMARE BAGHERIA? Capire che qualche altro possa fare meglio di quello che si è fatto e quindi passare la mano.
Caro Sindaco,
Cari Assessori,
Caro Presidente del Consiglio,
Cari Consiglieri,
Cari componenti del Collegio dei Revisori dei Conti,
Cari membri del Nucleo di Valutazione,
DIMMETTERSI non è una sconfitta personale
È UN ATTO D’AMORE PER BAGHERIA

Giorgio Castronovo